.

Polvere di stelle: la Roma si pesa sulla Bilancia

di Alessio De Silvestro

Astrologicamente la Roma è messa benissimo in questo finale di Campionato, perché come sappiamo il segno della Bilancia nella Roma è il segno con più calciatori.  Anche Liedholm e il Mago Herrera, e tanti altri allenatori, preferivano giocatori che fossero di questo segno zodiacale.

Nella squadra giallorossa sono ben cinque i calciatori della Bilancia e nell'ordine, astrologicamente, parlando troviamo:

Ariete: Burdisso e Mexes; Toro: Menez e Motta; Gemelli: Andreolli, Cassetti e Toni; Leone: Faty, De Rossi e Cerci; Vergine: Perrotta e Pizarro; Bilancia: Totti, Vucinic, Riise, Baptista e Doni; Scorpione: Tonetto; Capricorno: Lobont; Acquario: Brighi, Juan, Julio Sergio e Artur; Pesci: Taddei.

Per essere precisi anche l'Acquario nella Roma va forte, perché ben quattro calciatori appartengono a questo segno. La differenza risiede però molto nella scelta che fa il campo, tra titolari e riserve del momento, dove la Bilancia ha un più alto numero di calciatori e tutti titolari, o quasi. Da notare come nella Roma nessuno sia del segno del Cancro e del Sagittario.Un'altra curiosità: il centrocampo titolare romanista è tutto del Leone e della Vergine, dove gli elementi di Terra e Fuoco danno fosforo e forza allo stesso tempo. De Rossi incarna in pieno il Leone che è in lui,gli astri infatti lo definiscono giocatore" tutto cuore e sangue" e il colore preferito è addirittura il giallo-oro. Qualcuno dice anche che prediliga per indole le posizioni di comando e Capitan Futuro in questo non si tira mai indietro. Adesso la parola passa al campo, sempre stelle permettendo, senza dimenticare che anche Claudio Ranieri, il valore aggiunto alla grande cavalcata della Roma, ci mette del suo, perché come è scritto nel cielo, è un'altra Bilancia, e non poteva essere altrimenti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ