Primavera, Guidi: "Dobbiamo migliorare ancora tanto, ma la sconfitta non deve abbatterci"
Federico Guidi, tecnico della Primavera, è stato intervistato dai canali ufficiali del club al termine della sconfitta per 2-1 contro l'Atalanta:
La squadra è entrata in campo con il giusto approccio, ha trovato il gol del vantaggio, poi cosa è successo?
“Abbiamo fatto bene i primi 30-35 minuti, abbiamo sbagliato le scelte negli ultimi sedici metri, perché tante volte siamo arrivati al limite dell'area, ma siamo mancati nell'ultimo passaggio e questo ci ha precluso di essere ancora più pericolosi e di trovare il gol del raddoppio, che avremmo meritato avendo di fatto sempre giocato nella loro metà campo. Poi nel finale di primo tempo è venuta fuori l’Atalanta senza avere grandi occasioni da rete, ma mettendoci pressione con dei calci d’angolo fino al gol del pareggio”.
Nel secondo tempo dal calcio di rigore sbagliato al gol del 2-1 per l’Atalanta: è stato il momento decisivo della gara?
“La squadra era ripartita piuttosto bene, poi c’è stato l'episodio negativo del rigore sbagliato e dal possibile raddoppio ci siamo ritrovati in svantaggio a causa di una lettura sbagliata. Negli ultimi venti minuti di partita abbiamo sviluppato gioco troppo lentamente, senza prendersi delle responsabilità negli ultimi metri di campo con l'Atalanta che chiaramente si difendeva basso. Sappiamo di dover ancora migliorare tanto, ma non è sicuramente una sconfitta che deve farci abbattere”.
Ora l’obiettivo è ripartire contro il Napoli per tornare alla vittoria.
“Ora dobbiamo ripartire e preparare la partita contro il Napoli con la consapevolezza che il nostro cammino non è certo finito, ma abbiamo altre sei gare da giocare. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare, dobbiamo continuare sulla strada intrapresa dall'inizio di luglio. I margini di miglioramento ci sono e le sconfitte o qualche episodio negativo ci devono dare più forza per cercare di fare sempre qualcosa di più”.