Primavera - Inter-Roma 2-6 - Le pagelle del match
Primavera - Inter-Roma 2-6 - Le pagelle del match
Zelezny 6: sui gol può fare ben poco, spesso lasciato esposto dalle situazioni create dall’Inter. Per il resto gestisce con sicurezza i pochi palloni che gli arrivano e non commette sbavature.
Mirra 6: si deve confrontare con un Pinotti pimpante e lo contiene a fasi alterne, soffrendo quando l’esterno nerazzurro accelera. Prova a chiudere su Zouin in occasione del 2-3, senza riuscirci.
Seck 6: partita ordinata e relativamente tranquilla, guida la linea difensiva con personalità. Pesa però l’ingenuità sulla seconda rete di Zouin, quando sbaglia i tempi dell’intervento e spalanca la porta all’avversario.
Terlizzi 6: l’Inter preme molto dalla sua parte e lui va in difficoltà. Viene colpito al volto da Kukulis con una gomitata. Episodio che cambia la sfida.
Carlaccini 6: la Roma sviluppa poco gioco sulla sua corsia e fatica a incidere. Nel primo tempo tenta un’iniziativa personale, ma sbaglia il passaggio decisivo. In fase difensiva rimane diligente. Nel secondo tempo si sposta a sinistra con l’ingresso di Zinni, mantenendo la stessa attenzione. Dal 86’ Tumminelli SV
Panico 6,5: gara di sostanza in mezzo al campo, corre e si propone tra le linee. Serve l’assist per Bah in occasione del primo gol, con un pallone preciso che premia il movimento del compagno.
Bah 7: partita dinamica e generosa, presente sia in fase difensiva sia offensiva. È lui ad aprire le marcature con un colpo di testa preciso. Nel corso del match si fa apprezzare per intensità e copertura del campo. Dal 86’ Arduini SV
Litti 7,5: segna il gol del vantaggio approfittando di un errore del portiere nerazzurro. Spinge con continuità sulla corsia mancina e dà il via alla terza rete giallorossa con un cross perfetto per Arena. Una delle spine nel fianco della difesa avversaria. Dal 56’ Zinni 6: si posiziona come esterno di destra, partita ordinata senza grandi sussulti.
Maccaroni 6,5: parte con grande determinazione e dopo pochi minuti impegna Taho con una conclusione pericolosa, nella prima frazione colpisce anche una traversa. Insieme ad Almaviva mette in continua apprensione la difesa nerazzurra. Dal 69’ Forte 6,5: nel finale trova anche lui la gioia personale.
Almaviva 7,5: tra i più ispirati della squadra, crea costantemente pericoli alla retroguardia avversaria. Tenta più volte la conclusione fino a segnare il gol dell’1-3, premiando una prestazione fatta di qualità e personalità. Dal 69’ Di Nunzio 7: entra e cambia passo alla manovra giallorossa, trovando subito il gol alla sua prima azione.
Arena 8: appena ha palloni giocabili li trasforma in oro: segna una rete e serve due assist. Prestazione determinante.
Guidi 7: dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Roma si mette subito alle spalle la delusione e gioca una partita vicino alla perfezione, segnando sei reti in casa dei campioni d’Italia.