Bologna-Roma 2-2 - Da Zero a Dieci - L'occasione non sfruttata da Dybala, i punti conquistati nel difficile trittico e il gol tardivo di Dovbyk
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Tifosi giallorossi residenti nel Lazio che hanno potuto assistere alla partita causa divieto da parte del CASMS. Tuttavia, un nutrito gruppo di supporters provenienti da altre regioni era presente e ha sostenuto la squadra fino alla fine.
1 - Assist per Koné per Saelemaekers. Il centrocampista francese è apparso un po' sottotono, ma è entrato nell'azione del momentaneo vantaggio capitolino.
2 - Tiri in porta da parte di Dybala, che ha sciupato una ghiotta occasione sullo 0-0 nel primo tempo. Nel complesso, non è stata un grande partita.
3 - Reti nelle ultime 4 partite di campionato per Saelemaekers. Nonostante una gara meno positiva del solito, il belga è riuscito comunque a lasciare il segno.
4 - Pareggi per Italiano da allenatore contro la Roma. Il bilancio del tecnico felsineo con i giallorossi rimane positivo perché completato da 4 vittorie e 3 sconfitte.
5 - Punti conquistati dalla Roma tra Milan, Lazio e Bologna, giocando in casa solo il derby. Considerando la tribolata stagione, è un bottino di tutto rispetto.
6 - Parate di Svilar. Con i suoi interventi, il portiere giallorosso ha evitato un passivo più pesante e tenuto a galla i suoi.
7 - Minuti in cui è successo di tutto tra il 58' e il 65'. Dapprima, il vantaggio della Roma con Saelemaekers, poi il pareggio felsineo in contropiede di Dallinga e il controsorpasso dei padroni di casa con il rigore di Ferguson. Ma le emozioni non sono finite qui (leggere il punto successivo).
8 - Il gol su rigore di Dovbyk, che ha regalato il pareggio alla Roma, è arrivato dopo otto minuti di recupero nel secondo tempo. Per il momento, è la rete più tardiva della stagione giallorossa.
9 - Le vittorie di Ranieri in carriera da allenatore contro il Bologna. Il tecnico testaccino non è riuscito a raggiungere la doppia cifra in questa speciale statistica, che resta comunque favorevole (aggiungiamo 3 pareggi e 7 sconfitte).
10 - Occasioni da gol costruite dal Bologna contro le 7 della Roma. I felsinei si sono resi maggiormente pericolosi dopo lo svantaggio iniziale.