CALCIOMERCATO - Il Torino vuole Ranieri. Lazio, domani le visite mediche per Maldini. Napoli, sogno Lookman. Juventus, Ottolini non molla Youssef En-Nesyri. Cremonese, ecco Milan Djuric
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
14:00 - Secondo TuttoMercatoWeb.com, il Bologna sta ragionando sul futuro di Thijs Dallinga. Il centravanti olandese non sta migliorando la sua vena realizzativa in Serie A e per questo i felsinei stanno valutando la possibilità di fargli cambiare aria, anche solo con un prestito oneroso in diritto di riscatto.
13:45 - Ora è ufficiale: tramite un comunicato ufficiale del club, Aaron Anselmino lascia il Borussia Dortmund e torna al Chelsea. Il classe 2006 ha avuto un impatto relativo in Bundesliga con il club giallonero, con sole 6 apparizioni in campionato, anche a causa di alcuni stop fisici. Arriva comunque la decisione dei Blues di riportarlo alla base prima del tempo.
13:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Il centravanti bosniaco Milan Djuric (classe 1990) lascia il Parma per la Cremonese. Il bosniaco firmerà con i lombardi un contratto fino al 30 giugno 2027.
13:15 - Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Besiktas torna all’assalto per Asllani, in prestito al Torino, e per Luis Henrique dell’Inter.
13:00 - Secondo Sky Sport, l’imminente arrivo di Daniel Maldini dall’Atalanta potrebbe cambiare gli equilibri offensivi della Lazio. Con un’offerta ritenuta adeguata, uno tra Noslyn e Dia potrebbe lasciare il club. La società valuta le possibili uscite per fare spazio al nuovo innesto.
12:45 - Secondo Tuttosport, il Torino è interessato a Luca Ranieri e potrebbe prenderlo per 5-6 milioni rispetto all’iniziale richiesta da 8 della Viola. Su di lui c’è però anche la Lazio, anche se i biancocelesti, come comunicato ieri, dovrebbero tenere Alessio Romagnoli
12:30 - Secondo Sky Sport, Daniel Maldini è a un passo dalla Lazio: l’Atalanta ha dato l’ok e il giocatore è pronto a partire. L’operazione prevede un prestito oneroso da 1 milione più 500 mila di bonus, con diritto di riscatto a 14 milioni che può diventare obbligo in caso di qualificazione all’Europa League. Domani sono in programma le visite mediche.
12:15 - Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Allegri avrebbe richiesto un difensore centrale e il Milan avrebbe avviato i contatti con il Tottenham per Radu Dragusin, accostato alla Roma nei giorni scorsi. I rossoneri puntano a un prestito con diritto di riscatto, mentre gli Spurs spingono per l’obbligo, anche se legato a condizioni. In alternativa resta sul tavolo il nome di Gila della Lazio, ma la situazione è più complessa e in evoluzione.
11:55 - L’ultima settimana di mercato può regalare a Chivu il rinforzo desiderato sulla fascia. La Gazzetta dello Sport si riferisce a Ivan Perisic, già in nerazzurro tra il 2015 e il 2022 con la parentesi vincente al Bayern durante il primo anno di Conte.
11:40 - Settimana finale del mercato che sarà utile anche per le cessioni in casa viola. Come ricorda il Corriere dello Sport, la Fiorentina dovrà sistemare gli esuberi. Da qui al 2 febbraio è previsto l’addio di Christian Kouame, che è ai margini del progetto di Vanoli. Non per nulla sabato ha giocato titolare nella Primavera di Daniele Galloppa, saltando quindi la gara della prima squadra contro il Cagliari. L'ivoriano ha un accordo coi viola fino al 2027 e guadagna 1,7 milioni a stagione. Su di lui hanno chiesto informazioni Pisa, Genoa, Sampdoria, Osasuna, Valencia e Girona. Da tenere d’occhio, scrive il Corriere, anche la situazione di Abdelhamid Sabiri, che negli ultimi tre anni è stato in prestito all'Al-Fayha, l'Ajman Club e l'Al-Taawoun, per poi rientrare a Firenze dove ha ancora sei mesi di contratto. Su di lui c’è Genoa
11:20 - Come ricorda Il Mattino, il Napoli continua a sognare l'arrivo di Loookman ma i campani, al momento, hanno le mani legate sul mercato.
11:00 - La Lazio sta definendo proprio in queste ore i dettagli dell'arrivo di Daniel Maldini dall'Atalanta. Un'operazione che si chiudere sulla base di un prestito oneroso iniziale con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, da 13-14 milioni di euro.
10:30 - Secondo quanto infatti riferito dal Corriere dello Sport, negli scorsi giorni gli uomini di mercato dei biancocelesti hanno trattato il mediano inglese classe 2003 Tim Iroegbunam. La Lazio ha fatto un'offerta che però è stata prontamente rispedita al mittente. Per questo motivo, il ds Fabiani sta ancora monitorando altri profili perché a centrocampo l'innesto del solo Taylor non può bastare, visti i problemi fisici di Rovella, Vecino e Basic, Belahyane è sul mercato e Dele-Bashiru ai margini.
10:15 - Colpo a sorpresa confermato per la Cremonese in questo mercato di gennaio. Come riporta Sky Sport infatti il club grigiorosso in mattinata farà svolgere le visite mediche a Milan Djuric, in arrivo dal Parma. L'attaccante bosniaco aveva un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 con il club gialloblu, che lascerà a fronte del pagamento di poco più di un milione di euro.
10:00 - Ottolini non molla e in giornata farà l'ultimo tentativo per convincere Youssef En-Nesyri: il ds bianconero spetta una risposta dell'attaccante e dal suo entourage. E lo farà fino a oggi, quando il marocchino sarà chiamato al dentro o fuori definitivo: sarà Juve o sarà altrove, anche perché al Fenerbahçe - che spinge per la cessione ai bianconeri, con i quali ha un accordo blindato da tempo - non rimarrà.