Calciomercato Roma - Ag. Celik: "Zeki non ha accordi con altri club, pensa solo alla Roma"
Chiarezza turca. Il futuro di Celik rimane in bilico, con la Roma che continua a sperare in un accordo per rinnovare il contratto, in scadenza a giugno. Nel frattempo, la Juventus lavora per ingaggiare a zero il classe '97. In mezzo a queste incertezze, l'agente di Zeki, Fazıl Özdemir, ha fatto trapelare la seguente nota, riportata da Gianlucadimarzio.com:
“Le voci secondo cui Zeki avrebbe raggiunto un accordo con un club non sono accurate. Attualmente gioca per un club importante, ed è naturale che squadre importanti in Italia e Inghilterra mostrino interesse per un giocatore che compete a questo livello e che il suo nome sia associato a tali club. Il suo contratto con la Roma scade a fine stagione; tuttavia, nutre grande rispetto per il club. In questa fase non si concentra su questioni contrattuali o di mercato. La sua piena attenzione e il suo impegno sono rivolti a supportare la Roma nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Riteniamo che tutte le altre questioni saranno affrontate e risolte a tempo debito, in modo professionale e rispettoso“.
LA STORIA - Celik è un terzino destro turco nato nel 1997 a Bursa. Cresce calcisticamente nel Bursaspor, con cui debutta tra i professionisti, prima di trasferirsi all’Istanbulspor, dove trova maggiore continuità e si mette in evidenza per corsa, solidità difensiva e spinta sulla fascia. Nel 2018 passa al Lille OSC, club con cui compie il salto di qualità. In Ligue 1 diventa titolare fisso e contribuisce in modo importante alla storica vittoria del campionato nella stagione 2020-21. Le sue prestazioni attirano l’attenzione internazionale. Nel 2022 approda alla AS Roma, dove alterna il ruolo di titolare e riserva, offrendo affidabilità e disciplina tattica. Con la nazionale turca debutta nel 2018 e partecipa a competizioni internazionali come gli Europei, diventando un punto fermo della difesa.