.

Calciomercato Roma - Bailey proposto al Benfica, che rifiuta

di Redazione VGR

Occhio alle sorprese. Gennaio è dietro alle porte e la Roma potrebbe intervenire, rivoluzionando il proprio parco attaccanti, deludente nonostante la posizione in classifica dei giallorossi.

FLOP LEON - Come riporta Il Corriere dello Sport, Bailey potrebbe salutare la Roma in anticipo, già a gennaio. Per garantire nuove entrate, vedi Zirkzee, i giallorossi avrebbero infatti bisogno di liberare spazio e soprattutto alleggerire il monte ingaggi. Non solo il ritorno di Ferguson al Brighton, anche la posizione di Bailey non sarebbe salda. L'esterno, in prestito dal Bayer Leverkusen, sarebbe stato infatti proposto al Benfica di Mourinho, che però avrebbe rifiutato l'idea di ingaggiare il giamaicano. Potrebbero però spuntare nuove idee per il classe '97, fermo diverso tempo per infortunio e poco incisivo in tutte le (poche) volte in cui ha giocato.

I NUMERI DI BAILEY IN QUESTA STAGIONE - Leon Bailey ha legato la sua carriera principalmente a due numeri di maglia: il 31 e il 9. Ha esordito al Genk indossando il 31, numero che lo ha accompagnato anche durante tutta l’esperienza all’Aston Villa e che ha scelto nuovamente al suo arrivo alla Roma nel 2025/26. In mezzo, le stagioni al Bayer Leverkusen, dove dal 2017 al 2021 ha indossato il 9, un numero solitamente riservato ai centravanti ma che lui ha portato con personalità da esterno offensivo. Due numeri soltanto, diventati il filo conduttore della sua carriera. Finora ha giocato 7 partite con la Roma, per un totale di 188'.


Altre notizie
Mercoledì 10 dicembre
PUBBLICITÀ