.

Calciomercato Roma - Intesa raggiunta con l'Aston Villa per Malen: operazione da 28,5 milioni

di Redazione VGR

La Roma continua a cercare rinforzi in attacco per il resto della stagione. Dopo lo stallo momentaneo della trattativa con il Manchester United per Joshua Zirkzee, i giallorossi sono alla ricerca di alternative, con un occhio attento anche alla sostenibilità economica. Il club romano sta infatti sondando il mercato per due attaccanti, privilegiando operazioni in prestito con diritto di riscatto per non appesantire il bilancio.

21:25 - Il giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, fa sapere tramite il proprio profilo X che l'Aston Villa e la Roma hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 28,5 milioni di euro per Malen. Si lavora all'intesa con il giocatore.

15:15 - La Roma ha raggiunto un principio d’intesa con l’Aston Villa per l’arrivo di Malen. L’operazione sarebbe strutturata con un prestito con diritto di riscatto tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il club giallorosso attende la risposta del giocatore per la fumata bianca. Lo riporta Gianluca Di Marzio a Sky Sport.

08:00 - Come scrive Il Messaggero, la Roma continua a lavorare intensamente per Donyell Malen, in uscita dall'Aston Villa. Massara continua a parlare con i Villans e la chiusura può avvenire in tempi rapidi. Il ds giallorosso avrebbe offerto un prestito oneroso di 1,5 milioni con un diritto di riscatto fissato a 23,5. Ci si avvicina sempre di più alla fumata bianca. Bailey invece si preparerebbe al percorso inverso, con ritorno a Birmingham.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Malen, attaccante olandese classe 1999 dell'Aston Villa, un anno fa lasciò il Borussia Dortmund per trasferirsi in Premier League per 25 milioni di euro. Cresciuto nei vivai di Ajax e Arsenal, esplode professionalmente al PSV Eindhoven, dove si afferma come uno dei migliori talenti offensivi dell’Eredivisie grazie a velocità, tecnica e fiuto del gol. Nel 2021 passa al Borussia Dortmund, confrontandosi con il calcio di alto livello europeo. Parallelamente diventa una presenza stabile nella nazionale olandese, partecipando a Europei e Mondiali.


Altre notizie
PUBBLICITÀ