Calciomercato Roma - Oggi la decisione di Raspadori: i motivi delle lunghe riflessioni del giocatore
Il futuro di Giacomo Raspadori è ancora incerto, ma oggi potrebbe essere un giorno cruciale, Vocegiallorossa.it vi fornirà tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.
18:45 - Clamoroso aggiornamento che arriva dalla Spagna: secondo AS, la situazione di Giacomo Raspadori rimane in bilico. Nonostante l'interesse della Roma, che ha presentato un'offerta contrattuale fino al 2030 con uno stipendio di 3,6 milioni di euro a stagione, il giocatore resta indeciso sul suo futuro. L'Atletico Madrid ha già accettato un prestito la proposta dei giallorossi da 2 milioni di euro con diritto di riscatto di 18,5 milioni, ma l'attaccante italiano sta valutando anche la possibilità di tornare al Napoli. Il club azzurro, però, deve prima cedere Lorenzo Lucca e Noa Lang per fare spazio a nuove operazioni. La Roma vuole chiudere la trattativa entro oggi, spingendo per una decisione rapida.
14:05 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, il giocatore non ha ancora accettato la Roma solo perché dubbioso sulla possibilità che il trasferimento non sia definitivo. Se la Roma potesse rendere fin da subito il trasferimento definitivo (opzione impossibile per via dei paletti imposti dalla UEFA) allora il giocatore avrebbe già accettato l'offerta della Roma. L'ex Napoli, dopo la parentesi spagnola fin qui non positiva, teme solamente di venire nella Capitale per poi dover ritornare nuovamente in Spagna a fine stagione. Ecco i motivi che stanno portando il giocatore a riflettere a lungo.
13:30 - Come riportato da Marca, mentre si trova indeciso sul suo futuro, conteso come è dalla Roma, Raspadori è concentrato sull’Atletico e il Cholo Simeone, il suo allenatore, conta su di lui come titolare per la prossima partita dell’Atletico, che si giocherà martedì (21:00) negli ottavi di Coppa del Re contro il Deportivo La Coruña a Riazor. Questo, almeno, è ciò che emerge dalla prima prova che il tecnico argentino ha mostrato questa mattina al Cerro del Espino di Majadahonda, dove la squadra ha svolto il penultimo allenamento prima della partita.
13:00 - Come riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante, regolarmente in campo per l’allenamento dell’Atletico Madrid in vista della Coppa del Re contro il Deportivo, avrà un incontro importante con il tecnico Diego Simeone. Dopo la seduta, Raspadori comunicherà al club la sua decisione, che potrebbe cambiare le carte in tavola. La Roma, da settimane interessata al suo trasferimento, resta in attesa, pronta a cogliere ogni opportunità per portare l’attaccante in giallorosso.
08:00 - Quello di oggi potrebbe finalmente essere il giorno decisivo per Giacomo Raspadori. In un senso o nell'altro. Come riporta Il Messaggero, ieri l'ex Sassuolo avrebbe avuto un lungo confronto con gli agenti, che lo hanno raggiunto a Madrid, e ora manca solo la sua risposta. L'accordo della Roma con l'Atletico è totale, mentre per il classe 2000 è pronto un contratto fino al 2030 (in caso di riscatto, ndr) e uno stipendio da 3,6 milioni di euro. Gasperini non vede l'ora di abbracciarlo, dopo lo stop per Zirkzee.