Calciomercato Roma - Per Zaragoza manca solo il sì del Celta Vigo, che però non può riscattare lo spagnolo
La Roma continua la sua ricerca del trequartista sinistro. L'ultimo nome spuntato sul taccuino di Frederic Massara è Bryan Zaragoza, classe 2001 in forza al Celta Vigo, ma di proprietà del Bayern Monaco. Un profilo sempre più caldo.
CALCIOMERCATO ROMA, COSA MANCA - Come scrive La Gazzetta dello Sport, la trattativa che porterà Zaragoza alla Roma è avviata e si avvia verso la fumata bianca. I giallorossi gireranno al Bayern Monaco 2 milioni per il prestito e 13 per l'eventuale riscatto. Quest'ultimo diventerebbe obbligatorio in caso di qualificazione in Champions League e di ameno il 70% delle presenze dell'esterno. Oggi l'incontro decisivo tra Massara e l'agente del calciatore, Ramadani. Lo spagnolo, in prestito al Celta Vigo, arriverà così per rinforzare l'attacco di Gasperini. Manca solamente il sì del Celta, al quale la Roma, tramite i bavaresi, ha offerto un indennizzo. Sfumato definitivamente Nkunku, nonostante i numerosi tentativi dei capitolini: il francese non vuole lasciare il Milan, a prescindere dagli eventuali acquisti offensivi dei rossoneri.
CALCIOMERCATO ROMA, L'AFFARE - Come riporta Il Tempo, il Celta Vigo non può permettersi il riscatto di Zaragoza. Il riscatto dello spagnolo diventerà obbligatorio se il club galiziano terminerà la stagione tra le prime undici del campionato e se Bryan giocherà almeno il 60% delle gare. Bene, il Celta è attualmente 8 punti sopra il 12° posto e l'attaccante ha giocato quasi tutte le partite. Riscatto sicuro quindi, se non fosse che gli spagnolo sono in difficoltà economiche e non possono permettersi un ingaggio da 2,7 milioni netti come quello del prossimo calciatore della Roma.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Bryan Zaragoza è un esterno offensivo spagnolo che ha costruito la propria carriera partendo dal basso, attraverso un percorso di crescita graduale. Dopo la formazione nei settori giovanili andalusi, si è messo in luce con il Granada, dove ha trovato spazio e continuità in prima squadra, distinguendosi per velocità, dribbling e imprevedibilità. Le sue prestazioni in Liga lo hanno rapidamente portato all’attenzione dei top club europei. Il trasferimento al Bayern Monaco ha segnato un salto di livello importante, permettendogli di confrontarsi con il calcio internazionale. Ala tecnica e creativa, Zaragoza rappresenta uno dei talenti spagnoli più interessanti della nuova generazione.