.

Calciomercato Roma - Pronto Fortini al posto di Celik

di Redazione VGR

Testa al presente e futuro. La Roma pensa alla corsa Champions e all'Europa League, che tornerà tra qualche settimana, ma mette nel mirino anche il prossimo mercato.

FIRENZE - Come riporta La Repubblica, Gasperini si è ormai rassegnato all'idea di vedere Celik alla Juventus. Il turco avrebbe accettato i 3,8 milioni offerti dai bianconeri, che lo preleveranno a zero a giugno. L'offerta non verrà pareggiata dalla Roma, che avrebbe già scelto il sostituto. Wesley tornerà a destra e sul lato opposto potrebbe esserci Niccolò Fortini della Fiorentina, già inseguito a gennaio. Massara vorrebbe chiudere l'operazione già in queste settimane, con il classe 2006 che sarà libero a zero dalla prossima estate.

LA STORIA - Niccolò Fortini è un giovane difensore italiano cresciuto nel settore giovanile della ACF Fiorentina. Nato nel 2006, è considerato uno dei prospetti più interessanti della Primavera viola. Gioca principalmente come terzino destro, ma può adattarsi anche a sinistra grazie a buona tecnica e spinta offensiva. Nelle giovanili della Fiorentina si mette in evidenza per continuità, personalità e capacità di accompagnare l’azione, qualità che lo portano a essere osservato con attenzione dallo staff della prima squadra. Nel corso della stagione 2023-24 inizia a gravitare attorno al gruppo dei “grandi”, collezionando convocazioni e facendo esperienza in un contesto professionistico di alto livello. È anche nel giro delle nazionali giovanili italiane, segno della fiducia riposta nel suo potenziale. La sua carriera è ancora agli inizi, ma è uno dei nomi su cui la Fiorentina punta per il futuro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ