Calciomercato Roma - Raspadori e Zirkzee insieme, si punta a chiudere subito per almeno uno dei due
La Roma accelera sul mercato di gennaio con l’obiettivo di consegnare a Gian Piero Gasperini almeno un rinforzo già nei primi giorni della sessione invernale. Il nome individuato è quello di Giacomo Raspadori, profilo che il tecnico giallorosso apprezza da tempo e che rappresenta una priorità rispetto ad altre piste più complesse. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore è previsto un nuovo contatto tra le parti per provare a sbloccare definitivamente l’operazione.
ROMA SU RASPADORI - L’attaccante classe 2000 è approdato all’Atlético Madrid la scorsa estate per una cifra complessiva di 22 milioni di euro più 4 di bonus, ma in Spagna non ha trovato lo spazio che si aspettava. Una situazione che apre alla possibilità di un’uscita già a gennaio, con la Roma pronta a inserirsi. La formula di base condivisa tra i club è quella del prestito di sei mesi, ma restano da definire le condizioni del riscatto.
DOPPIETTA - Come riportato da Alfredo Pedullà su X, l'idea della Roma sarebbe quella di prendere Raspadori e Zirkzee, cercando di anticipare il più possibile almeno una delle due due operazioni in entrata. Previsti intanto nuovi contatti tra giallorossi e spagnoli, con l'ex Napoli che sarebbe felice di trovare più spazio in ottica playoff Mondiale.
FORMULA E CONDIZIONI - Il nodo principale riguarda proprio l’obbligo di riscatto, che l’Atletico vorrebbe legare a parametri ritenuti più sicuri per rientrare dell’investimento fatto pochi mesi fa. In questo senso, legare l’obbligo al numero di presenze del giocatore appare una soluzione più percorribile rispetto a obiettivi di squadra come la qualificazione in Champions League. La Roma lavora per trovare l’incastro giusto e chiudere rapidamente, anche perché Gasperini ha già avviato i contatti diretti con Raspadori per illustrargli il progetto tecnico giallorosso.