.

Calciomercato Roma - Resiste il nome di Zirkzee, ma gli ostacoli sono tanti: il Manchester United non lo vorrebbe cedere

di Redazione VGR

Nonostante la brusca frenata della trattativa dovuta all’esonero di Ruben Amorim, Joshua Zirkzee rimane ancora determinato a trasferirsi alla Roma in questo mercato di gennaio.

16:50 - CALCIOMERCATO ROMA, IL MANCHESTER UNITED NON VORREBBE CEDERE ZIRKZEE - Fabrizio Romano, conferma quanto emerso questa mattia e spiega che i Red Devils hanno deciso di bloccare i discorsi di mercato, per garantire al nuovo allenatore Carrick una maggiore scelta in attacco e non perdere troppe risorse a stagione in corso. Zirkzee vorrebbe andare via dallo United, ma per il club inglese è uno dei calciatori non cedibili. La Roma dal canto suo continua a monitorare la situazione aspettando di capire se ci sarà la possinbilità di portare l'attacante olandese nella capitale.

09:00 - CALCIOMERCATO ROMA, TANTI OSTACOLI PER ZIRKZEE: LA SITUAZIONE - Come scrive La Repubblica, la Roma non ha ancora abbandonato la pista per Zirkzee, nonostante tutte le difficoltà. Il dialogo con il Manchester United è al momento congelato, servirà ancora tempo. Carrick ha preso la guida dei Red Devils, servirà prima capire l'intesa tra i due. L'ex Bologna è ovviamente ancora interessato al progetto giallorosso ma il nodo rimane la formula, con gli inglesi che accettano il prestito ma solo in cambio di 40 milioni di euro.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA DI ZIRKZEE - Joshua Zirkzee è un attaccante moderno, dotato di grande tecnica e intelligenza calcistica. Cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco, ha esordito giovanissimo in prima squadra, trovando anche gol importanti in Bundesliga. Dopo alcune esperienze in prestito per maturare continuità, ha trovato la sua consacrazione al Bologna, dove si è imposto come riferimento offensivo grazie a qualità nel gioco spalle alla porta, visione e capacità di far giocare la squadra. Le sue prestazioni lo hanno portato all’attenzione internazionale e a un salto in Premier League con il Manchester United. In Nazionale olandese rappresenta una soluzione offensiva completa e in continua crescita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ