.

Calciomercato Roma - Si fa sul serio per Zirkzee: le ultime

di Mattia Grieco

La Roma accelera in vista del mercato di gennaio: la priorità del direttore sportivo Massara è rinforzare il reparto offensivo, e nelle ultime settimane il club giallorosso ha intensificato i contatti per individuare il profilo giusto. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società è pronta a tornare a bussare in Premier League, nella speranza di ottenere maggiore apertura rispetto ai tentativi precedenti. Tra i nomi cerchiati in rosso c’è quello di Joshua Zirkzee, che avrebbe manifestato il proprio gradimento per un ritorno in Italia.

CALCIOMERCATO ROMA, JOSHUA ZIRKZEE: UN AFFARE DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE - Secondo la Rosea, La trattativa è tutt’altro che semplice. Il Manchester United, proprietario del cartellino dell’attaccante olandese, non sembra disposto ad accettare un trasferimento in prestito. La posizione dei Red Devils è chiara: niente formule temporanee, ma solo una cessione con obbligo di riscatto, così da monetizzare immediatamente. Una richiesta che complica i piani della Roma, che sta valutando come strutturare un’offerta sostenibile.
Dal Corriere dello Sport trapela però un dato incoraggiante: tutti e tre gli obiettivi del club — Zirkzee, Yuri Alberto e Fabio Silva — avrebbero già dato il proprio sì di massima al trasferimento. L’olandese resta il preferito, sebbene restino diversi ostacoli, dalle alte commissioni richieste dagli agenti alla necessità per Amorim di non indebolire la rosa, anche alla luce delle assenze annunciate di Diallo e Mbeumo per la Coppa d’Africa. Zirkzee, inoltre, è reduce da una rete nell’ultima giornata, elemento che potrebbe spingere lo United a non voler rinunciare facilmente a lui.
L’affare è complicato, ma non impossibile. La Roma ci proverà fino alla fine, consapevole che l’arrivo di un nuovo attaccante a gennaio potrebbe rivelarsi decisivo per il prosieguo della stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ