.

Calciomercato Roma - Si riaccende la pista Senesi per l'estate

di Maurizio Rasa

La Roma si muove con anticipo in vista della prossima sessione estiva di calciomercato e lavora già ai rinforzi da consegnare a Gian Piero Gasperini a partire da luglio. Dopo un mercato di gennaio concentrato soprattutto sull’attacco, il club giallorosso ha individuato nella difesa uno dei reparti su cui intervenire con decisione. Tra i profili monitorati con maggiore attenzione c’è quello di Marcos Senesi, centrale argentino con passaporto italiano attualmente in forza al AFC Bournemouth.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la dirigenza romanista segue il difensore da tempo e avrebbe riattivato i contatti in vista della scadenza del contratto fissata a fine stagione. Un dettaglio non secondario, considerando che la Roof, agenzia che cura gli interessi del giocatore, avrebbe già comunicato al club inglese la volontà dell’assistito di intraprendere una nuova esperienza professionale.

ROMA SU SENESI - Non è la prima volta che il nome di Senesi viene accostato ai giallorossi: già nel 2019 e nel 2021 la Roma aveva sondato il terreno senza però affondare il colpo. Stavolta lo scenario appare diverso, anche se la concorrenza non manca. In Italia, infatti, anche la Juventus segue con interesse il centrale argentino, pronta a inserirsi nella corsa.

Si profila dunque un possibile duello di mercato tra Roma e bianconeri, con Gasperini che attende rinforzi mirati per alzare il livello del reparto arretrato in vista della prossima stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ