Calciomercato Roma - Tutto fatto per Malen, arrivo previsto alle 21:00 a Ciampino. Possibile convocazione per Torino
La Roma continua a cercare rinforzi in attacco per il resto della stagione. Dopo lo stallo momentaneo della trattativa con il Manchester United per Joshua Zirkzee, i giallorossi sono alla ricerca di alternative: uno di questi è Donyell Malen dell'Aston Villa. Ecco tutti gli aggiornamenti.
14:15 - Come appreso dalla nostra redazione, Donyell Malen atterrerà a Ciampino questa sera alle ore 21:00.
13:18 - Come scrive Filippo Biafora su Twitter in risposta alla domanda di un utente, in caso di arrivo di Malen nella giornata di oggi è possibile una convocazione per la trasferta di Torino di domenica alle 18:00: Gasperini vuole far giocare l'olandese il prima possibile.
12:20 - Secondo quanto scrive Fabrizio Romano, l'accordo è stato raggiunto e l'Aston Villa ha autorizzato il calciatore a volare a Roma oggi. Due milioni di sterline per il prestito, 25 milioni per l'obbligo di riscatto. Filippo Biafora aggiunge che è in corso lo scambio di documenti.
11:24 - Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, manca soltanto l'ultimo via libera dell'Aston Villa e il sì del calciatore è considerato imminente. Si punta a chiudere entro oggi
10:20 - CALCIOMERCATO ROMA, CI SIAMO - Come riporta La Gazzetta dello Sport, la giornata di oggi dovrebbe essere quella giusta per l'arrivo di Donyell Malen. L'accordo con l'Aston Villa è ormai totale, così come quello con l'attaccante, grazie all'accelerata data ieri dal ds Massara. Sorpassato l'Atletico Madrid, l'ex Psv arriverà nella Capitale in cambio di 2 milioni per il prestito e 25 per il riscatto, obbligatorio in caso di qualificazione giallorosso ad almeno una delle tre competizioni europee. Dopo Robinio Vaz, un altro colpo per l'attacco di Gasperini.
CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DI SIMEONE - Ieri sera, dopo la partita vinta in Coppa del Re contro il Deportivo La Coruna, ha commentato anche il mercato, dopo la partenza di Raspadori e l'interessamento per Malen: "Quello di cui abbiamo parlato con Mateu, Carlos o Miguel (la dirigenza, ndr) non lo commentiamo. Il club sta lavorando su ciò di cui abbiamo bisogno e per aiutarci a compensare le loro assenze".
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Malen, attaccante olandese classe 1999 dell'Aston Villa, un anno fa lasciò il Borussia Dortmund per trasferirsi in Premier League per 25 milioni di euro. Cresciuto nei vivai di Ajax e Arsenal, esplode professionalmente al PSV Eindhoven, dove si afferma come uno dei migliori talenti offensivi dell’Eredivisie grazie a velocità, tecnica e fiuto del gol. Nel 2021 passa al Borussia Dortmund, confrontandosi con il calcio di alto livello europeo. Parallelamente diventa una presenza stabile nella nazionale olandese, partecipando a Europei e Mondiali.