Celtic-Roma 0-3 - Angelino torna in campo dopo più di due mesi
Dopo l'inopinata sconfitta contro il Cagliari, la Roma è chiamata al riscatto già a partire dalla trasferta di Glasgow in Europa League contro il Celtic. Calcio d'inizio fissato per le 21:00.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
CELTIC-ROMA 0-3 (6' aut. Scales, 36', 45'+1' Ferguson)
A disp.: Sinisalo, Doohan, McCowan, Kenny, Murray.
All. Wilfried Nancy
A disp.: Gollini, De Marzi, Tsimikas, Wesley, Ghilardi, Cristante, Koné
All. Gian Piero Gasperini
Arbitro: István Kovács (ROU)
Assistenti: Mihai Marica (ROU) - Ferencz Tunyogi (ROU)
Quarto Ufficiale: Szabolcs Kovacs (ROU)
VAR: Cătălin Popa (ROU)
AVAR: Jérôme Brisard (FRA)
Ammonizioni: Hermoso (R), El Shaarawy (R), Soulé (R), Ndicka (R), Ziolkowski (R)
SECONDO TEMPO
85' - Altro cambio per Gasperini: fuori Pisilli e dentro Angelino. L'esterno spagnolo torna in campo dopo più di due mesi.
82' - Dybala pesca Bailey in profondità. Il giamaicano arriva davanti a Schmeichel e calcia, ma il portiere del Celtic para. Sulla respinta arriva il numero 21 giallorosso che calcia a sua volta trovando però la deviziano provvidenziale di Scales.
80' - Altro cambio per la Roma: Fuori Hermoso e dentro Ziolkowski.
76' - Gol di Bailey annullato per fuorigioco.
74' - GOOOL DELLA ROMA! Bailey serve Mancini in profondità, il numero 23 gliela restituisce e allora il giamaicano si libera del diretto avversario e con il mancino insacca il pallone in rete. Check del VAR per possibile fuorigioco di Bailey a inizio azione.
73' - Il Celtic mantiene il possesso del pallone in cerca di spazi.
69' - Triplo cambio per Gasperini. Fuori Soulé, El Shaarawy e Ferguson, dentro Dybala, Pellegrini e Bailey.
66' - Dopo il Check del VAR, l'arbitro annulla il gol di Ihenacho per fuorigioco.
64' - Gol del Celtic. Cross dalla destra degli scozzesi sul quale arriva Ihenacho tutto solo che segna.
63' - Calcio d'angolo per il Celtic che viene deviato da Pisilli rischiando l'autogol. Sarà nuovamente calcio d'angolo per gli scozzesi.
56' - McGregor prova il tiro dalla distanza, ma non trova lo specchio della porta.
53' - Ci prova il Celtic! Ihenacho viene pescato in profondità e solo davanti a Svilar mette fuori il pallone.
52' - Occasione Roma! El Shaarawy trova in area Pisilli che da due passi, di testa, non trova la porta. Era comunque fuorigioco.
50' - Mancini prova il cross dalla destra, ma El Shaarawy non riesce ad arrivarci dentro l'area.
48' - Rensch affonda sulla sinistra, ma viene fermato da Donovan, sarà calcio d'angolo.
47' - Ihenacho prova subito a entrare in area di rigore, ma Ndicka gli sbarra la strada con un grande intervento in scivolata.
46' - È iniziato il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45'+6' - Si è chiuso un primo tempo ricco di emozioni. Tre gol per la Roma e rigore sbagliato nel finale dal Celtic.
45'+5' - Palo di Engels! Il Celtic manca l'occasione di accorciare il risultato da calcio di rigore.
45'+3' - Calcio di rigore fischiato contro la Roma. Hermoso trattiene Engels in area e commette fallo.
45'+1' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Soulé mette il cross dentro l'area. Ferguson aggancia con un bellissimo stop e calcia subito trovando la prima doppietta con la maglia della Roma.
45' - Ci sarà 1' di recupero.
45' - Tierny riceve in area e prova il passaggio verso il centro dell'area trovando però la deviazione di El Aynaoui. Svilar recupera definitivamente palla evitando il calcio d'angolo.
39' - Occasione Celtic! Hatate scambia con il compagno e, solo davanti a Svilar, calcia di prima spedendo il pallone alto sopra la traversa.
36' - GOOOL DELLA ROMAAA! Soulé serve Celik sulla destra che di prima mette il pallone dentro l'area forte e rasoterra in direzione di Ferguson. L'irlandese calcia di prima intenzione e trova il gol del raddoppio.
35' - Nygren prova il cross dalla sinistra, ma il passaggio è fuori misura e non trova nessun compagno.
32' - Pisilli prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
31' - Si fa vedere in avanti il Celtic. McGregor entra dentro l'area e prova la conclusione.Il pallone termina a dosso un compagno e dopo qualche carambola alla fine è El Shaarawy ad averla vinta e a ripartire in contropiede. Il Faraone viene però isolato e perde il pallone poco dopo il cerchio di centrocampo.
29' - Altra occasione per la Roma! Ferguson serve Soulé che stoppa e calcia con il mancino, Schmeichel si allunga e para, ma il pallone termina tra i piedi di El Shaarawy che, da dentro l'area, prova la conclusione non trovando la porta.
27' - Palo di Ferguson! El Aynaoui recupera il pallone nei pressi del limite dell'area del Celtic e serve subito Ferguson. L'irlandese stoppa e calcia trovando però il palo esterno a negargli la gioia del gol.
24' - El Shaarawy parte verso la porta e una volta al limite scarica su Soulé. L'argentino controlla male e arriva Celik che prende il pallone e calcia con il mancino, la conclusione è però da dimenticare e termina direttamente in rimessa dal fondo.
23' - Hermoso prova a mandare in profondità Pisilli con un bel passangio verticale, ma il numero 61 non riesce ad arrivare sul pallone permettendo il recupero alla difesa scozzese.
19' - El Shaarawy scende sulla sinistra e prova il cross verso Ferguson, ma Schmeichel è attento e respinge il pallone in uscita alta.
17' - Calcio d'angolo che non sortisce alcun effetto, nonostante i tentativi giallorossi di ributtare dentro l'area il pallone.
16' - Celik riceve sulla destra e prova il cross verso il centro dell'area, ma il pallone viene deviato e finisce direttamente in calcio d'angolo.
13' - Mancini prova a cercare Ferguson in profondità, ma la difesa del Celtic recupera il pallone.
9' - Il Celtic si fa vedere in avanti, Nygren trova al limite dell'area della Roma Maeda, ma Mancini non si fa spaventare e con la spalla sposta l'avversario e conquista il pallone.
6' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Soulé da calcio d'angolo mette il cross alla ricerca di un compagno. Sul pallone arriva Scales che anticipa mancini, ma spedisce il pallone direttamente nella sua porta.
5' - Rensch scambia con El Shaarawy e poi prova l'imbucata per Ferguson, ma i due non si capiscono e il pallone termina tra le braccia di Schmeichel
2' - Il Celtic prova a impostare dal basso con la Roma che pressa molto alto.
1' - È iniziata la partita. Il primo possesso è del Celtic.
PREPARTITA
20:45 - Rientra la Roma.
20:22 - La Roma in campo per il riscaldamento.
20:13 - Entrano i portieri della Roma.
20:08 - Entrano i portieri del Celtic per il riscaldamento.
20:00 - La formazione ufficiale della Roma.
19:38 - La Roma è arrivata al Celtic Park.
19:20 - Il corteo dei tifosi della Roma si sta recando verso lo stadio.
19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI - LA CONFERENZA STAMPA DI HERMOSO - LA CONFERENZA STAMPA DI NANCY - LA CONFERENZA STAMPA DI NANCY - L'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - DOVE VEDERE - L'ARBITRO - LA COPERTINA