.

Coppa Italia Femminile - Lumezzane-Roma 1-4 - Le giallorosse vincono e passano il turno

di Marco Rossi Mercanti

La Roma non sbaglia la prima uscita della Coppa Italia Femminile. Dopo un primo tempo finito in pareggio dopo essere andate sotto, la squadra di Rossettini dilaga nella seconda frazione. Prima Giugliano trasforma su calcio di rigore, poi la doppietta di Viens chiude definitivamente i giochi.


Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


LUMEZZANE-ROMA 1-4 (28' Burbassi, 36' Pandini, 57' rig. Giugliano, 59', 61' Viens)


LUMEZZANE (4-3-3): Capecchi; Viscardi, Stankova (85' Zanisi), Barcella, Pizzolato; Ketis, Morreale (67' Ghisi), Zappa; Landa (67' Sule), Pinna (80' Galdini), Burbassi (79' Licari).
A disp.: Lonni, Crotti, Galdini, Minnei, Balde.
All. Nicoletta Mazza




ROMA (4-3-3): Soggiu; Pante, Heatley, Oladipo, Piekarska; Pandini (46' Giugliano), Rieke, Kuhl (46' Greggi); Galli (46' Pilgrim), Viens (77' Babajide), Corelli (46' Dragoni).
A disp.: Lukasova, Di Guglielmo, Valdezate, Bergamaschi.
All. Luca Rossettini





Arbitro: Luca Tuderti della sezione di Reggio Emilia
Assistenti: Mattia Casoni - Alessandro Dri

SECONDO TEMPO

90'+2' - È finita la partita.

90' - Ci saranno 2' di recupero.

89' - Babajide entra in area dalla sinistra e calcia, trovando la deviazione della difesa del Lumezzane. Sarà calcio d'angolo.

83' - Pilgrim serve Greggi sulla destra che conquista il fondo e tenta il cross verso il centro dell'area. Babajide è in ritardo e non arriva sul pallone.

77' - Rossettini usa l'ultimo cambio che aveva a disposizione: fuori Viens, autrice di una doppietta e dentro Babajide.

73' - Viens trova dentro l'area Rieke che stoppa e calcia. Il tiro finisce però di poco a lato alla sinistra del portiere.

70' - Rieke raccoglie il pallone al limite dell'area e calcia con il mancino, colpendo, però, malamente il pallone.

66' - Pilgrim prova la conclusione al volo, ma spedisce il pallone direttamente fuori.

61' - GOOOL DELLA ROMA! Viens viene pescata in profondità e, sola davanti a Capecchi, trova la rete.

59' - GOOOL DELLA ROMA! Viens sfrutta l'indecisone di Capecchi, le soffia palla e a porta vuota segna la rete dell'1-3.

57' - GOOOL DELLA ROMA! Giugliano trasforma il calcio di rigore spedendo il pallone sotto l'incrocio alla destra del portiere.

57' - Calcio di rigore per la Roma! Viens serve Greggi in area che si sposta il pallone sul mancino e viene atterrata da Morreale. Sul dischetto Giugliano.

53' - Pante scappa sulla destra e prova il cross rasoterra verso l'area, ma la difesa del Lumezzane è attenta e allontana la minaccia.

48' - Grande parata di Soggiu su Burbassi che tiene a salva le giallorosse.

46' - È ripresa la partita e subito Roma in avanti con Pante che da dentro l'area prova il tiro non trovando lo specchio della porta.

PRIMO TEMPO

45'+2' - È finito il primo tempo, a Burbassi risponde Pandini.

45' - Ci saranno 2' di recupero.

43' - Piekarska raccoglie al limite e prova la conclusione. Il tiro è debole e finisce comodo tra le braccia di Capecchi.

39' - Viens mette il pallone in area dalla destra trovando Galli, ma la giovane attaccante non spedisce il pallone alto sopra la traversa.

36' - GOOOL DELLA ROMAAA! Pandini recupera il pallone a centrocampo e serve Viens sulla sinistra. La canadese riceve e mette il cross in mezzo dove arriva proprio la numero 22 ad appoggiare in porta e a trovare il gol del pareggio.

35' -Piekarska si libera con il tacco della diretta avversaria e mette il cross dalla sinistra. Il pallone arriva a Corelli che, però, di prima intenzione non riesce a trovare la porta.

33' - Ancora rischio per la Roma. Le giallorosse si fanno bucare per la terza volta con il lancio in profondità, ma Pinna non riesce a sfruttare l'occasione grazie anche al recupero della difesa capitolina.

28' - Gol Lumezzane. Burbassi viene pescata in profondità e, sola davanti a Soggiu, riesce a trovare la rete del vantaggio.

24' - Bello scambio tra Corelli e Kuhl che porta la danese a calciare da dentro l'area. La numero 8 però non ha fortuna e trova l'ottima parata di Capecchi che si salva in angolo.

21' - Viene cercata in profondità, ma Capecchi è ancora una volta attenta in uscita e anticipa la canadese.

20' - Pandini, da calcio di punizione, tenta il cross verso l'area, ma Capecchi è attenta e respinge con i pugni.

15' - Rischio per la Roma! Landa trova Pinna in profondità che, sola davanti a Soggiu, cicca completamente la conclusione graziando le giallorosse.

13' - Viens approfitta di un errore in fase di impostazione del Lumezzane. Combatte sul pallone e un rimpallo favorisce Galli che arriva sul fondo e prova il cross con il mancino spedendo, però, il pallone direttamente in rimessa dal fondo.

10' - Pizzolato prova la conclusione dal limite dell'area, ma Oladipo riesce a opporsi e a respingere il tiro.

6' - La Roma recupera palla in posizione avanzata con Corelli che si avvicina al limite dell'area e prova il tiro, non trovano lo specchio della porta.

5' - Piekarska, da rimessa laterale, trova in area di rigore Viens che però non controlla il pallone e perde il possesso.

1' - È iniziata la partita.

PREPARTITA

12:51 - Ecco la formazione scelta da Rossettini:


12:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE - LUMEZZANE, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI ROSSETTINI - LE PAROLE DI MAZZALA COPERTINA


Altre notizie
PUBBLICITÀ