.

Fiorentina-Inter, paura per Bove: esclusi danni acuti a sistema nervoso centrale e cardiorespiratorio, il calciatore in sedazione in terapia intensiva. La Roma: "Uno di noi, siamo tutti con te. Forza Edo"

di Marco Campanella

Nel corso del primo tempo di Fiorentina-Inter, Edoardo Bove si è accasciato a terra per uno svenimento colpito dalle convulsioni. Instantaneo l'intervento dell'ambulanza, ma la partita è stata sospesa con i calciatori viola in lacrime per il compagno. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale del calciatore ex Roma

22:55 - Il malore che ha colto il centrocampista viola Edoardo Bove nel corso del match tra Fiorentina e Inter sta tenendo sulle spine tutto il mondo del calcio. Tuttavia, secondo quanto appreso dalla redazione di FirenzeViola.it non ci saranno nuovi aggiornamenti medici prima della giornata di domani. Nel frattempo il ragazzo resta sotto controllo dei medici e domattina saranno fatte nuove verifiche

20:28 - Ecco quanto comunicato dalla Fiorentina: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h".

19:22 - "Uno di noi, siamo tutti con te. Forza Edo!": queste sono le parole pubblicate sul profilo ufficiale X della Roma di vicinanza verso Edoardo Bove, dopo il malore che lo ha colpito in Fiorentina-Inter. 

19:15 - (ANSA) - FIRENZE, 01 DIC - Dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi. Dalle immagini video si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s'accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfries e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e i le mani fra i capelli. (ANSA).

18:59 - Fabio Caressa a Sky Sport ribadisce: "Bove, mentre si allacciava una scarpa, si è accasciato al suolo e ha perso conoscenza. Al momento dell'intervento dei soccorsi, il calciatore aveva respirazione e battito cardiaco autonomo. Ha ripreso ufficialmente conoscenza".

18:45 - Secondo il giornalista di Repubblica, Matteo Dovellini, Edoardo Bove è vigile, cosciente e respira autonomamente. 

18:35 - Secondo Fabio Caressa di Sky Sport: "Bove sarebbe uscito dall'ambulanza respirando autonomamente, ma non avrebbe ancora ripreso conoscenza. Ha già raggiunto l'ospedale di Careggi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ