.

Gasperini: "Ferguson? non ci sono antipatie o simpatie, ci sono le prestazioni". VIDEO!

di Maurizio Rasa

Gasperini, durante la conferenza stampa, ha parlato anche della situazione creatasi attorno a Ferguson. Ecco le sue parole:

A Ferguson sembra mancare ancora una scintilla per entrare nei meccanismi della squadra e trovare continuità. Ha segnato contro la Cremonese, ma poi è apparso ancora un po’ fuori fase. Qual è la sua idea sul giocatore? Pensa che da qui a gennaio possa migliorare? Intende dargli più spazio in Europa?
«Non ci sono antipatie o simpatie con i giocatori, ci sono le prestazioni. Ferguson ha avuto tante possibilità: se andiamo a vedere, a parte quando è stato chiaramente infortunato, ha praticamente sempre avuto l’opportunità di entrare in campo. Lo vogliamo aspettare? Certo che lo vogliamo aspettare. È un ragazzo giovane e ci si può attendere che abbia prestazioni migliori di quelle fornite finora, non tanto sul piano tecnico. L’esempio è Hermoso: un giocatore conosciuto, ma con il quale non avevo mai avuto un rapporto diretto, né con lui né con Ferguson. Però le caratteristiche di Hermoso gli hanno permesso di diventare una colonna portante della squadra, non solo sul piano tecnico o delle prestazioni, ma anche nello spogliatoio, nel modo di stare in campo contro gli avversari, in ciò che esprime durante la partita. Mi auguro fortemente che possa accadere lo stesso anche per Ferguson: è giovanissimo, è stato fermo un anno e quello che magari finora non è riuscito a tirare fuori, forse potrà farlo da qui in avanti».


Altre notizie
PUBBLICITÀ