.

Hellas Verona-Roma 3-2 - Da Zero a Dieci - Il dato inquietante, la rinascita degli scaligeri e la difesa da trasferta

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Minuti in campo per Pisilli. Reduce da una buona partita contro il Torino, Juric ha tenuto in panchina per tutto il match il classe 2004, tra i più positivi in questo complicatissimo inizio di stagione.

1 - Il punto in più che la Roma ha in classifica sull'Hellas Verona. Il dato inquietante, però, è un altro: gli scaligeri hanno vinto più partite dei giallorossi (4 a 3).

2 - Assist da parte degli esterni della Roma. Il primo di Zalewski per Soulé, il secondo di Celik per Dovbyk. Nonostante ciò, la Roma ha perso 3-2.

3 - Tiri in porta sia da parte dell'Hellas Verona che della Roma. Gli scaligeri hanno sempre segnato cogliendo lo specchio, i giallorossi ci sono riusciti in due occasioni.

4 - Angoli calciati in totale in partita ed equamente divisi. Da uno di essi, è nato il gol (irregolare) del 2-1 momentaneo dell'Hellas Verona.

5 - Reti in carriera di Dybala all'Hellas Verona. Lasciato inizialmente in panchina, l'argentino ha sfiorato il gol su punizione e con un tiro nel finale parato da Montipò.

6 - Le partite che l'Hellas Verona aveva perso negli ultimi 7 incontri di Serie A. Gli scaligeri tornano al successo proprio contro la Roma.

7 - Le volte in cui la Roma è stata fermata in fuorigioco. In un'occasione, Pellegrini da buona posizione calcia altissimo. L'immediato replay mostra che il capitano era in posizione regolare, motivo per il quale possiamo parlare di gol divorato da parte del capitano (sarebbe stato assegnato dopo controllo VAR).

8 - Reti subite dalla Roma nelle ultime due trasferte di Serie A. E pensare che, in genere, le squadre di Juric sarebbero rinomate per la fase difensiva...

9 - In attesa delle gare odierne del lunedì, la Roma ha appena 9 squadre dietro di sé in classifica (Hellas Verona, Empoli, Cagliari, Como, Parma, Monza, Venezia, Lecce, Genoa). Situazione imbarazzante.

10 - Occasioni da gol create dalla Roma contro le 6 degli avversari. Il risultato finale, però, condanna i giallorossi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ