Dammi solo un minuto: ecco quanto hanno giocato i calciatori giallorossi
La stagione 2025/2026 della Roma di Gian Piero Gasperini è un mix di crescita, opportunità e sfide. Con giocatori che stanno emergendo come protagonisti, altri hanno avuto più difficoltà a trovare spazio. Ecco quanto hanno giocato i giallorossi finora.
PORTIERI - Svilar è il muro inamovibile della Roma, con 1980 minuti sulle spalle. La sua presenza tra i pali è una garanzia, mentre Gollini non è mai sceso in campo, accumulando 0 minuti. Gasperini ha scelto senza esitazioni il serbo come titolare.
DIFENSORI - Mancini, con 1920 minuti, continua a essere il cuore pulsante della difesa, sempre presente e determinante. Accanto a lui, Ndicka si è ritagliato un posto fondamentale con 1762 minuti, mentre Hermoso, con 1257 minuti, ha contribuito quando chiamato in causa. Sulle fasce, Celik (1536 minuti) e Rensch (579 minuti) si sono alternati con buoni risultati. Angelino, a causa di un problema fisico, ha visto il campo solo per 397 minuti. Ziolkowski e Ghilardi, i giovani della squadra, hanno avuto meno spazio, con 239 e 113 minuti, ma sono sempre pronti a dare il loro contributo.
CENTROCAMPISTI - Cristante, con 1570 minuti, è la colonna portante del centrocampo. Al suo fianco, Koné ha accumulato 1626 minuti, dimostrando di essere una forza in mediana. Pellegrini ha avuto un rendimento altalenante, ma i suoi 963 minuti confermano che è ancora un elemento chiave. El Aynaoui ha giocato 935 minuti, mentre i giovani Baldanzi (383 minuti e Pisilli (202 minuti) stanno crescendo, ma hanno visto meno il campo.
ATTACCANTI - Soulé è stato l’attaccante più impiegato, con ben 1569 minuti, e Gasperini non ha mai smesso di puntare su di lui. Dybala, invece, con 752 minuti, ha dovuto fare i conti con problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego. Ferguson, con 532 minuti, sta cercando di trovare il suo posto, ma ha mostrato buoni segnali. Bailey (237 minuti) ed El Shaarawy (476 minuti) sono stati utilizzati di più a partita in corso. Dovbyk, con 564 minuti, è stato un altro protagonista in attacco, ma c’è ancora tanto da vedere.
La Roma è in crescita, e mentre alcuni giocatori stanno rispondendo con minuti importanti, altri continuano a guadagnarsi spazio. La stagione è appena iniziata e Gasperini ha ancora tanto da scoprire sui suoi ragazzi.