.

L'avversario - Il pericoloso calo della Cremonese di Nicola

di Alessandro Carducci

Sarà la Cremonese di Nicola ad affrontare la Roma domenica sera (ore 20:45).

CREMONESE IN CALO - I lombardi non stanno attraversando un gran periodo di forma. Non vincono dal 7 dicembre (2-0 contro il Lecce) e sono reduci da un pareggio e tre sconfitte consecutive. Come avevamo previsto prima della gara del girone di andata, la squadra di Nicola aveva overperformato nella prima parte di stagione. Fatica a creare occasioni (penultima per xG) e subisce parecchio (ultima per xGA). Preferisce non scoprirsi, chiudendosi per soffocare le linee di passaggio avversarie per poi ripartire in contropiede. È comunque vulnerabile contro gli uno-due nella zona centrale del campo e commette parecchi errori individuali nelle marcature.
Rispetto alla gara del girone di andata, non potrà essere della partita El Mudo Vazquez che, a gennaio, ha salutato tutti per tornare a Belgrano, squadra nella quale è cresciuto. Non ci sarà nemmeno Bondo, infortunato, mentre Bonazzoli, Djuric e Vardy si contendono le due maglie del reparto offensivo. Infortunati anche Ceccherini, Collocolo e Faye.

PALLE ALTE – Occhio, però, ai gol di testa perché la Cremonese di Nicola sa farsi valere ed è quinta, in campionato, proprio per gol segnati di testa. Finora, guidano la classifica della Cremonese Terracciano e Baschirotto, entrambi a quota due reti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ