.

La Roma in prestito - Shomurodov inarrestabile, torna in campo Kumbulla dopo tre mesi, gol per Saud. Assist per Salah-Eddine con il Marocco

di Alessandro Carducci

Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che, in questo speciale approfondimento, segue per voi su WyScout le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società, visionando le singole partite di ogni calciatore.

Eldor Shomurodov: un altro gol per l'uzbeko, tanto per non perdere il ritmo. L'attaccante di proprietà della Roma sblocca la gara a metà primo tempo, inserendosi bene centralmente e battendo il portiere con un preciso diagonale destro. Sul finire del primo tempo, ha una colossale occasione, impattando il pallone al volo a un paio di metri dalla porta, ma tira addosso al portiere, che si salva così. Altra occasio e a inizio primo tempo, ma questa volta la conclusione scagliata dall'interno dell'area viene respinta da un difensore. In compenso, serve l'assist per il 4-1 firmato da Güneş
Risultato: Istanbul Basaksehir-Gaziantep 5-1.
Status: cessione in prestito all'Istanbul Basaksehir con diritto di riscatto.

Marash Kumbulla: torna in campo esattamente tre mesi dopo l'infortunio alla coscia e gioca titolare nella sfida di Coppa del Re contro il Deportivo La Coruña, durante la quale si fa bruciare da Carrillo, dopo la respinta corta del portiere, per il gol che decide il match nel finale. Parte poi dalla panchina in campionato, contro il Valencia, ed entra nell'ultima mezz'ora, giocando in maniera pulita, senza sbavature.
Risultato: Deportivo La Coruña-Mallorca 1-0, Valencia-Mallorca 1-1.
Status: cessione in prestito al Mallorca con diritto di riscatto.

Saud Abdulhamid: viene ributtato nella mischia da titolare e si fa valere con un assist per il primo gol del Lens e, infine, segnando lui stesso di sinistro, appena dentro l'area di rigore. Da segnalare, nel corso del primo tempo, un'ottima incursione nel corridoio destro dopo un uno-due, terminata con un tiro cross parato dal portiere.
Risultato: Lens-Feignies-Aulnoye 3-1
Status: cessione in prestito al Lens con diritto di riscatto e controriscatto.

Anass Salah-Eddine: è impegnato in Coppa d'Africa con il suo Marocco (insieme a El Aynaoui). All'esordio, parte titolare contro le Comore e, a inizio ripresa, confeziona un traversone perfetto proprio per El Aynaoui, che non riesce a deviare verso la porta. L'assist vincente arriva invece al minuto 74, quando serve un pallone a El Kaabi che, probabilmente, segna il gol più bello del torneo con una rovesciata stile album Panini.
Risultato: Marocco-Comore 2-0.
Status: cessione in prestito con diritto di riscatto al PSV.

Riccardo Pagano: rimane in panchina.
Risultato: Bari-Catanzaro 1-2
Status: prestito con diritto di riscatto al Bari.

Luigi Cherubini: entra nella ripresa, ma non riesce a incidere.
Risultato: Padova-Sampdoria 1-1.
Status: cessione in prestito alla Sampdoria.

Mattia Mannini: rimane in panchina.
Risultato: Cesena-Juve Stabia 1-1.
Status: cessione in prestito alla Juve Stabia.

Filippo Reale:  non a disposizione.
Risultato: Cesena-Juve Stabia 1-1.
Status: cessione in prestito secco alla Juve Stabia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ