.

Ma sto difensore ci serve o non ci serve?

di Alessandro Carducci

In questi giorni, si sta parlando molto della presunta necessità della Roma di prendere un difensore nel mercato di gennaio. Da Dragusin a Disasi, passando per Coppola, stanno circolando alcuni nomi papabili per arrivare durante il calciomercato invernale.

SERVE UN ALTRO DIFENSORE? – I fatti sono questi: come appreso da Vocegiallorossa.it, per la Roma non è una priorità prendere un difensore perché prima bisogna sistemare il reparto offensivo (Zirkzee e Raspadori gli obiettivi). Dopodiché, se avanzerà uno spazio allora si potranno considerare eventuali occasioni, ovviamente in prestito. Della serie: se capita l’occasione va bene, altrimenti non importa. La richiesta parte da Gian Piero Gasperini, che vorrebbe un altro centrale a disposizione, anche se, almeno numericamente, la Roma è ben coperta.

LA ROSA ATTUALE – I giallorossi possono contare su Mancini, Ndicka ed Hermoso, che compongono il trio titolare. Il centrale della Costa d’Avorio è impegnato in Coppa d’Africa ma, male che vada, la Roma lo riavrà tra un mese e il mercato non aprirà prima di gennaio, il che significa che, pur prendendo un difensore il primo giorno di mercato, anticiperebbe di poco più di due settimane la finale della Coppa d’Africa (supponendo che Ndicka e compagni arrivino fino in fondo). Il mercato apre infatti il 2 gennaio mentre la finale è in programma il 18, con 16 giorni di differenza.
Inoltre, la Roma ha anche Ziolkowski, reduce dalla bella prova contro la Juventus, e Ghilardi. In più, Celik si adatta bene al ruolo di braccetto e Rensch ha fatto lo stesso contro la Juventus, ben figurando, senza considerare l’eventuale altra ipotesi emergenziale di arretrare Cristante.
In conclusione, come direbbe Carlo Verdone, “sto difensore ci serve o non ci serve?”


Altre notizie
Giovedì 25 dicembre
PUBBLICITÀ