Infortunio Dovbyk - L'attaccante si opera per curare la lesione miotendinea alla coscia sinistra. I tempi di recupero
Artem Dovbyk si sottoporrà a un intervento chirurgico per risolvere il problema al tendine subito durante la partita contro il Lecce. Nuovi esami hanno evidenziato la gravità dell’infortunio alla coscia, che ha costretto il giocatore a fermarsi. La decisione di operarsi è arrivata dopo attente valutazioni e accertamenti diagnostici, a seguito dei quali si è ritenuto di procedere all'intervento chirurgico per la lesione miotendinea alla coscia sinistra.
Il calciatore ucraino, che era da poco tornato in campo dopo il primo infortunio patito in Roma-Parma e che si è nuovamente fermato il giorno dell'epifania, dovrà ora affrontare un periodo di recupero che lo terrà lontano dai campi. L’infortunio lo ha colpito in un momento delicato, visto che al Via del Mare l'ex Girona aveva ritrovato il gol, ma la priorità ora è garantire una completa guarigione per poter tornare in campo senza rischi.
La Roma seguirà da vicino il decorso post-operatorio del giocatore e valuterà se intervenire sul mercato, dopo aver acquistato Robinio Vaz e Donyell Malen, per coprire la sua assenza in attacco, viste anche le condizioni di Leon Bailey ed Evan Ferguson, spesso altalenanti. Intanto, Dovbyk lavorerà con il team medico per recuperare al meglio e ritrovare la forma fisica ottimale.
INFORTUNIO DOVBYK, I TEMPI DI RECUPERO - Come riferito da Angelo Mangiante di Sky Sport, Artem Dovbyk rimarrà fuori per almeno due mesi e nella giornata di lunedì si opererà in Finlandia. L'attaccante ucraino, quindi, non potrà, di fatto, essere ceduto in questa sessione di mercato.