.

Juventus-Roma 2-1 - Da Zero a Dieci - Gli ex che non incidono, Bailey ancora ko e lo squillo di Baldanzi

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Reali pericoli creati da Soulé e Dybala, i due grandi ex della sfida, sostituti entrambi al 56' senza aver lasciato traccia.

1 - Tiro verso la porta da parte di Bailey dal momento del suo ingresso in campo al 53'. Dopo 20', però, alza bandiera bianca per l'ennesimo infortunio subìto.

2 - Gol subiti dalla Roma in una singola partita di Serie A. È la prima volta che accade in questo campionato, è la seconda se consideriamo anche l'Europa League (sconfitta 1-2 contro il Viktoria Plzen).

3 - Reti di Baldanzi con la maglia della Roma in tutte le competizioni dal suo arrivo nel gennaio 2024. L'ex Empoli ha riaperto la gara dello Stadium, ma i giallorossi non sono riusciti a completare la rimonta.

4 - Entrambe le squadre hanno tirato 4 volte da fuori area, ma nessuna è riuscita a segnare da quella distanza.

5 - Le sconfitte della Roma con Sozza come arbitro. Con il fischietto della sezione di Seregno, i giallorossi hanno perso anche un altro Juventus-Roma (1-0 gol di Rabiot).

6 - Gasperini non aggiorna il dato delle vittorie in carriera contro la Juventus, che rimangono 6. Lo score è decisamente pessimo con 13 pareggi e 21 sconfitte.

7 - Al contrario, Spalletti arriva a 7 successi contro la Roma da allenatore, con 8 pareggi e 9 sconfitte negli altri incontri.

8 - Giorni che mancano a Roma-Genoa, ultima partita dell'anno solare 2025. I giallorossi chiuderanno all'Olimpico ospitando il grande ex Daniele De Rossi.

9 - Restano tali le vittorie della Roma in Serie A contro la Juventus a Torino. Il bilancio è fortemente deficitario perché completato da 60 sconfitte e 23 pareggi.

10 - Alla 16ª giornata di campionato, la Roma tocca la doppia cifra di reti subite in Serie A. Il rendimento della difesa resta da Champions, il problema è l'attacco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ