Juventus-Roma 2-1 - Top & Flop
TOP
CI PROVA IN TUTTI I MODI - A tenere in piedi la Roma. Mile Svilar salva il salvabile, ma non sempre ci si riesce. Il palo gli evita di subire la terza rete.
WESLEY SIDE STORY - Dopo il gol vittoria col Como segnato da quinto a destra, Gasperini lo ripropone a sinistra in un'alternanza continua. Il brasiliano è uno dei pochi a dare il fritto in campo e senza un suo intervento in scivolata, la Roma non troverebbe il gol della bandiera.
BALDALLIANZ - Il gol con l'Empoli segnato poco prima di venire alla Roma, il gol inutile ai fini del risultato segnato in giallorosso. L'Allianz Stadium continua a portare fortuna a Tommaso Baldanzi.
FLOP
QUATTRO SU QUATTRO - Altro scontro diretto contro una big e altra sconfitta. La Roma non esce da questo loop. Non può essere un caso e anche Gasperini a fine partita ammette che Milan, Napoli, Inter e Juve sono un gradino sopra i giallorossi.
TIKI-TAKA - Quello che si inventano Pellegrini-Dybala e Soulé per scalfire la difesa juventina guidata da Bremer. Il risultato è qualche tiro in porta dal limite e cambio del reparto dopo un'ora di gioco.
IO RADDOPPIO, TU PERDI L'UOMO - Il gol di Conceicao è un pasticcio organizzativo e di attenzione. Se Celik raddoppia sul portatore di palla, Soulé si dimentica completamente il portoghese che è tutto solo e segna.
1-0 È FINITA - Giusto contro la Fiorentina ultima in classifica la Roma è stata capace di ribaltare la partita. Per il resto, ogni volta che va sotto, perde. Nei big match ha anche una fase di sbandamento dove può subire subito anche un'altra rete.