.

La missione di Ranieri

di Maurizio Rasa
Fonte: Il podcast di Maurizio Rasa

La Roma è attesa al Tottenham Hotspur Stadium per la partita di Europa League contro gli Spurs di Postecoglou. Partita difficilissima per i giallorossi, ma che può sicuramente dare delle risposte a mister Claudio Ranieri su un fattore tanto discusso in questi mesi, la mentalità. Il tecnico romano tiene molto a questo aspetto e ci ha tenuto a ribadirlo anche durante la conferenza stampa alla vigilia della partita europea: “Dobbiamo cominciare a mettere nella nostra mente la voglia di lottare fino all’ultimo secondo”. Al di la dei risultati, la missione principale di Sir. Claudio in questa sua terza esperienza sulla panchina della Roma, sembra essere proprio questa, far ritornare ai giocatori quella mentalità vincente e quella fiducia che, in questa stagione, non si è ancora mai vista.

IL LAVORO DI RANIERI - La Roma, in Serie A, ha raccolto solamente 13 punti fin’ora, vincendo solamente 3 partite su 13 e in Europa League non sta andando meglio, con i giallorossi che hanno conquistato solamente 5 punti in 4 partite contro avversari non proprio irresistibili. Contro il Napoli, però, si è intravisto il lavoro del mister, con la squadra, che, nonostante la sconfitta per 1-0, ha provato a riacciuffare il risultato fino all’ultimo, colpendo anche una traversa con Dovbyk nei minuti finali, ma il percorso è ancora lungo e di tempo, purtroppo, c’è ne poco.

In una partita pieni di stimoli come quella contro il Tottenham, i giocatori giallorossi hanno l’occasione per dimostrare che il lavoro di Ranieri sulla loro testa e sulla loro mentalità sta prendendo piede e offrire una buona prestazione, al di la del risultato, contro una delle squadre più in forma del panorama europeo, può essere un buon punto da cui ripartire.


Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
Altre notizie
PUBBLICITÀ