Le pagelle di Bologna-Roma 1-1
LE PAGELLE DI BOLOGNA-ROMA 1-1
Svilar 7,5: compie un miracolo su Bernardeschi e Pobega mentre calcola male la traiettoria e viene salvato dalla traversa, sul colpo di testa di Vitik
Celik 5: non riesce a spingere perché deve affrontare Rowe, contro cui soffre tantissimo, come abbiamo visto anche in occasione del gol di Bernardeschi. Nell'ultimo periodo è calato molto. Dal 66’ Hermoso 6: svolge bene il suo compito.
Ndicka 6,5: concede poco a Castro, confermando di attraversare un buon momento di forma.
Ghilardi 5,5: si stringe forse un po’ troppo in occasione del gol bolognese, peccato.
Rensch 5,5: partita ordinata, senza strappi, senza errori clamorosi. Non riesce a fermare nemmeno lui Rowe, in occasione del vantaggio del Bologna. Buona la palla con cui manda in porta Malen. Dal 59’ Tsimikas 6: tiene la posizione, senza particolari picchi.
El Aynaoui 5,5: non è ancora tornato ai livelli pre coppa d’Africa. Non commette particolari errori, ma non brilla nemmeno. Dal 66’ Pellegrini 7: segna il gol del pareggio ed è bravo prima a prendere posizione, difendere la palla e poi a servirla perfettamente a Malen, ma il palo ferma l’attaccante olandese.
Pisilli 6: pian piano sta evolvendo anche come centrocampista centrale, non solo come mezzala, una sorta di playmaker plasmato da Gasperini. A Bologna, gioca una buona gara, non brillantissima ma sicuramente sufficiente.
Wesley 6: inizia così e così, poi cresce e prova ad accendere i motori.
Cristante 6,5: si muove molto soprattutto nel primo tempo, cercando la collocazione migliore per far male al Bologna. È bravo a recuperare palla in occasione del pareggio giallorosso.
Zaragoza 5: si fa vedere solo in occasione della conclusione sbagliata, la migliore del primo tempo della Roma. Per il resto, ben poco con la Roma che gioca spesso con la palla lunga, fattore che non lo aiuta. Dal 46’ Robinio Vaz 6: prova a uscire dal guscio con un paio di giocate. Sta crescendo, deve svezzarsi.
Malen 6,5: fa segnare Pellegrini, sfiora il palo e, poco dopo, lo prende. Elettrico, sempre sul pezzo.
Gasperini 6: la Roma è arrivata al momento più caldo della stagione con poca benzina, anche a causa dei tanti infortuni che stanno impedendo al tecnico di ruotare molto la rosa. La Roma strappa un pareggio al termine di una gara bloccata, complicata, durante la quale è spesso mancata brillantezza.