.

Le pagelle di Napoli-Roma 2-2

di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI NAPOLI-ROMA 2-2

Svilar 6,5: non può fare molto sui gol subiti, ma è bravo a parare su una conclusione di Alisson e, nel finale, si allunga e devia un tiro di Gutierrez. 

Mancini 5,5: gioca una buona partita finché lascia troppo spazio ad Alisson, che trova il gol del pareggio. 

Ndicka 6: con Hojlund è una sfida senza fine. Duellano per tutta la gara, con l’attaccante del Napoli che parte molto meglio, ma il difensore giallorosso cerca di rispondere colpo su colpo. Anche in occasione del gol di Alisson, Hojlund prende posizione e tiene a distanza Ndicka. Serata faticosa.

Ghilardi 7: parte con un basso profilo per poi uscire fuori alla distanza. In crescita costante.

Celik 5,5: lascia forse troppo spazio a Spinazzola, in occasione del primo gol del Napoli. Guarda a distanza anche Alisson, quando i campani trovano il pareggio, anche se era più Mancini a dover chiudere. Attacca meno del solito.

Cristante 6: prova qualche verticalizzazione nel primo tempo, poi cala un pochino nella ripresa.

Pisilli 6,5: va su Lobotka in fase di non possesso e, nel primo tempo, riceve palla da Wesley, accelera palla al piede, sterza e prova la conclusione, terminata a lato. Dal 65’ El Aynaoui 5,5: un pochino fuori posizione in occasione del gol del pari del Napoli.

Wesley 6,5: nel primo tempo, riscalda motori per poi esplodere nella ripresa nell’azione che porta al calcio di rigore. In quell’occasione, si fa male ed è costretto a uscire. Dal 72’ Tsimikas 5,5: da un suo rinvio prende il via l’azione del gol del pareggio del Napoli.

Zaragoza 6,5: serve subito l’assist a Malen per il vantaggio della Roma. Non gioca bene un paio di palloni nel primo tempo, ma bisogna considerare che giocava sulla fascia opposta a quella sua solita. Dal 46’ Soulé 5,5: se Dybala fosse stato bene, Soulé sarebbe rimasto probabilmente in panchina dopo una settimana non facile, a causa della pubalgia.

Pellegrini 5,5: si fa notare quando recupera una buona palla su Gutierrez, innescando Malen. Per il resto, si fa vedere con poca continuità. Dal 65’ Venturino 6: fa quel che può, senza colpe particolari.

Malen 8: non ci sono più parole per descrivere l’impatto dell’olandese. Appena ha la palla, cerca il centimetro libero per provare la conclusione. Gli avversari non lo prendono mai e lui segna altri due gol. Segna il rigore con freddezza. Dal 72’ Robinio Vaz SV.

Gasperini 6,5: la Roma gioca bene, a tratti molto bene, al Maradona e, nel primo tempo, avrebbe potuto raccogliere qualcosa di più. Peccato per i gol un pochino casuali del Napoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ