.

Le pagelle di Roma-Como 1-0

di Luca d'Alessandro

Vocegiallorossa.it vi propone le pagelle di Roma-Como 1-0. 

Svilar 7: spettatore non pagante per tutto il primo tempo, fino all'intervento miracoloso sui piedi di Douvikas a togliergli la possibilità di calciare. Si ripete nella ripresa con un'altra buona uscita alta a levare la possibilità di tiro a Baturina. 

Mancini 6,5: butta la gara sull'agonismo. È bravo a trovare buone linee di passaggio sull'out di destra. Ammonito, rischia il secondo giallo (e di saltare la Juventus) e interviene Cristante, prendendolo per il collo, per evitare il peggio. 

Ndicka 7: intervento salva risultato, in scivolata, su Posch che stava calciando a colpo sicuro. Nella ripresa diventa il dominatore dell'area giallorossa. 

Hermoso 7,5: partita clamorosa su Nico Paz a tutto campo e non solo. Contrasta, pressa, chiude in scivolata quando la difesa sembra essere ormai superata ed è importante anche in fase offensiva in occasione del gol sbagliato da Wesley nel primo tempo. 

Wesley 7: gara a due volti. Finché non ha abbinato la qualità ai suoi movimenti era un peccato, perché avrebbe potuto far stare la Roma in vantaggio ben prima. Scalda il piede sul finire del primo tempo, dopo essersi divorato un gol facile facile, con un bel cross per Ferguson. Il piede gli rimane caldo e nella ripresa trova un gran diagonale che regala i 3 punti ai giallorossi. 

Koné 7: non fa assist perché i compagni se li divorano. Due volte Soulé, una volta Ferguson. Quando decide di accendere il motore è imprendibile per chiunque. 

Cristante 6,5: inizia male, poi esce fuori con le sue qualità. Un suo grande recupero sulla trequarti dà il via a un'azione da gol poi sprecata. Trova il gol con un destro potente, ma viene annullato per fuorigioco di partenza di Pellegrini. 

Rensch 7: gara da centometrista per l'olandese nel duello con Addai. Chiude tutto su Diao, dopo che il giocatore comasco aveva resistito alla trattenuta di Cristante e saltato Wesley. Col passare dei minuti acquista consapevolezza e gioca una delle sue migliori gare in giallorosso. 

Soulé 7: la doppia giocata per il gol della Roma vale più dell'assist che serve a Wesley. Gioca una partita da protagonista, la differenza tra il primo e il secondo tempo, sta tutta nella scelta delle giocate. Dall'82' Bailey 6: entra e scalda le mani a Butez. Potrebbe gestire meglio i possessi finali. 

Pellegrini 6: ha una buona occasione in cui tenta il tiro al volo, ma perde l'appoggio. Dal 73' El Shaarawy SV. 

Ferguson 6: inizia col botto, di prepotenza, andando a riprendersi palla dando una spallata a Nico Paz. Quando ha il pallone buono per far gol, dimostra che la vena realizzativa non è la stessa di Glasgow. 

Gasperini 7: soffre inizialmente il modo di iniziare la manovra del Como, prendendosi qualche rischio con le sue marcature a uomo. Dopo aver resistito all'impatto iniziale, la sua Roma si dimostra molto più pericolosa e tiene decisamente meglio il campo. La partita è in bilico e preferisce tenere i suoi uomini in campo, senza ricorrere a cambi, potenzialmente rischiosi. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ