Le pagelle di Roma-Sassuolo 2-0
LE PAGELLE DI ROMA-SASSUOLO 2-0
Svilar 7: ipnotizza Pinamonti e poi para una conclusione di Fadera. Nella ripresa, non deve fare praticamente più nulla e si prende solo il freddo.
Ghilardi 5,5: un disastro nel primo tempo, provocando due grosse occasioni per il Sassuolo. Non precisissimo nemmeno nella ripresa, ma è bravissimo in occasione del secondo gol, inserendosi con i tempi giusti e mettendo in mezzo un bel pallone per il gol di Soulé.
Mancini 6,5: guida la difesa e mette subito una toppa fermando Laurentié, dopo l’errore di Ghilardi. Nel complesso, gioca una buona gara. Dal 87’ Ziolkowski SV.
Hermoso 6,5: è un buon periodo per lo spagnolo, che dà sicurezza e sente di avere la fiducia del tecnico.
Celik 6: entra nell’azione del primo gol, tagliando il campo palla al piede, avendo anche l’occasione di calciare ma preferendo, giustamente visto il risultato, servire Soulé per il cross decisivo per Koné. Dal 87’ Rensch SV.
Pisilli 6,5: gioca al posto dello squalificato Cristante e offre una buona prestazione, senza infamia e senza lode, cercando anche la fortuna nel finale con un’azione personale in area di rigore, senza successo.
Koné 7: a furia di provare,alla fine il gol arriva ed è un gol pesante, che sblocca una gara chiusa. Ne potrebbe segnare almeno un altro, ma non esageriamo.
Tsimikas 5,5: spinge molto e confeziona diversi cross, alcuni interessanti. Il greco era un osservato speciale, vista la stagione finora non esaltante. Quando, però, il laterale di proprietà del Liverpool ha sbagliato un gol a porta praticamente vuota lo stadio non ne ha potuto più, e l’ha fatto capire al momento della sostituzione. Dal 63’ Wesley 6,5: carica l’ambiente, carica i compagni, carica tutti con la voglia matta di vincere. Sveglia la Roma andando in pressing sul portiere, che consegna palla ai giallorossi. Inoltre, dà il via all'azione del primo gol recuperando palla in scivolata.
Soulé 7: primo tempo anonimo dell’argentino, che sale in cattedra nella ripresa, anche perché Dybala gli lascia spazio prendendo il posto di Ferguson. E Soulé prima si prende il rigore, poi revocato per offside, poi fa segnare Koné e, infine, segna lui stesso. Dal 87’ Romano SV.
Dybala 6,5: inizia bene e impegna subito il portiere con una conclusione da fuori. Anche lui cala nella parte centrale della gara, tornando in partita nell’ultima parte.
Ferguson 5,5: non tocca molti palloni, ha un’occasione sul finire del primo tempo ma non riesce a indirizzare verso la porta e, nel tentativo, si fa male. Dal 39’ El Shaarawy 6,5: ci prova più volte ma non trova la mira e quando lo fa il gol viene annullato per fuorigioco. Nel finale, a tu per tu con il portiere, tiro alto ma, sul gol di Soulé, è bravo e intelligente a far scorrere la palla.
Gasperini 6,5: vince una gara complicata ed esulta al gol di Koné come un tifoso. Gli infortuni pesato e la panchina lo dimostra, ma Gasp non molla.