.

Le pagelle di Roma-Udinese 3-0

di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI ROMA-UDINESE

Svilar 7: non deve fare praticamente nulla finché, a metà ripresa, evita che l’Udinese riapra la partita con una gran parata su Thauvin.

Mancini 6,5: contribuisce a tenere a bada Lucca e si fa vedere, con efficacia, in fase offensiva.

Ndicka 6,5: annulla Lucca e gioca una gara complessivamente attenta.

Angelino 7: in che ruolo gioca? A volte, la domanda sorge spontanea perché lo si vede ovunque in pressing a uomo sull’uomo nella sua zona, a volte Thauvin, a volte Bremer. Dà inoltre qualità alla manovra, giocatore molto prezioso.

Celik 6: buona gara del turco, che sfiora anche il gol con un potente destro al volo.

Cristante 6,5: partita da affrontare con le spalle belle larghe, visti i numerosi fischi dei tifosi. Il numero 4 giallorosso gioca una buona gara, di sacrificio ma anche di intelligenza. Dal 83’ Koné SV.

Pisilli 6,5: tanta personalità e un’ottima capacità di attaccare la profondità. Ormai, inizia a non essere più una sorpresa. Dal 60’ Paredes 6: bello l’assist per Dovbyk, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco.

El Shaarawy 7: inizia molto bene ed è, almeno inizialmente, tra i migliori. Fornisce l’assist per Dovbyk e si sacrifica molto. Dal 83’ Hermoso SV.

Dybala 7,5: bravo a farsi trovare libero tra le linee, illuminando il gioco della Roma. Conquista e realizza il rigore del 2-0. Dal 83’ Soulé SV.

Pellegrini 6: gara complicata per il capitano giallorosso, bersagliato dai fischi, così come Cristante.  Spara alto nel primo tempo su cross di Mancini, poi serve un buon pallone a Dybala. Nella ripresa, si rende protagonista di una disperata corsa all’indietro per arginare il contropiede friulano, nell’unica occasione in cui i giallorossi si sono fatti trovare scoperti. Dal 68’ Baldanzi 6,5: uno-due perfetto con Dovbyk e gol pregevole per il giovane talento giallorosso.

Dovbyk 8: entra in tutti i gol della Roma. Segna due belle reti, di cui una purtroppo in fuorigioco. Prima sbaglia e poi recupera caparbiamente palla in occasione del rigore conquistato da Dybala. Entra anche nel terzo gol, con una palla di ritorno perfetta per Baldanzi.

Juric 6,5: non può fare molto in 4 giorni ma dà grinta e motivazioni a una Roma che, scossa anche da quanto accaduto in questi giorni, gioca con fame e aggressività.


Altre notizie
PUBBLICITÀ