Le pagelle di Udinese-Roma 1-0
LE PAGELLE DI UDINESE-ROMA 1-0
Svilar 6,5: fa subito un miracolo su Atta, allungandosi per prendere un suo bolide dalla distanza. Un paio di rinvii sbagliati, ma si fa trovare sempre pronto.
Mancini 6: partita fisica e il difensore ex atalantino non si tira indietro. Nel finale, per poco non segna un gol capolavoro da bomber.
Ndicka 5,5: ingaggia un duello con Davis senza esclusione di colpi, con l’attaccante dell’Udinese che ne esce meglio. La punizione del gol nasce proprio da Davis che vince un duello fisico con il centrale giallorosso.
Hermoso 6: non commette particolari errori, che già è qualcosa, vista la serata. Dal 70' Ghilardi SV.
Celik 5,5: partita un po’ anonima del turco, senza errori, senza picchi. Dal 78’ Tsimikas 6: effettua, forse, la migliore giocata da quando è a Roma, ma il fuorigioco rende tutto vano.
El Aynaoui 5,5: impreciso e poco brillante, cresce nel finale. Dal 78’ Pisilli SV.
Cristante 5: nel primo tempo regala un contropiede pericolosissimo. Più in generale, non è in partita e gira a vuoto e, con lui, la Roma.
Wesley 6: spinge a sprazzi ma quando lo fa si rende pericoloso.
Soulé 5,5: si fa vedere in un’occasione, nel primo tempo, quando conduce un contropiede per poi servire Malen. Anzi, in realtà voleva servire Pellegrini ma Malen intercetta e prova la conclusione. Dal 78’ Robinio Vaz SV.
Pellegrini 5,5: si sacrifica molto in fase difensiva, provando a far girare la palla con qualità nella trequarti friulana. Non al meglio con la caviglia, fatica ad accendersi. Dal 67’ Venturino 6: dà freschezza e vitalità, pur senza combinare poi molto.
Malen 5: non riesce a trovare la giocata giusta. Ha un paio di occasioni interessanti, ma non trova il varco per segnare. Poco incisivo. Devìa, fortuitamente, la punizione in gol in occasione della rete dei friulani.
Gasperini 5: la sua Roma ha probabilmente smaltito le scorie europee, energie mentali, più che fisiche, che non ti fanno essere concentrato e focalizzato come dovresti. Una brutta Roma, comunque.