Le probabili formazioni di Celtic-Roma
Giovedì 12 dicembre alle ore 21:00 la Roma torna in campo in Europa League per la seconda trasferta stagionale a Glasgow, questa volta contro il Celtic. Il match è valido per la 6ª giornata della League Phase della manifestazione, con i giallorossi a quota 9 punti dopo 5 partite e in piena corsa per rientrare nelle prime otto posizioni, che eviterebbero lo scoglio playoff. Entrambe le squadre arrivano al match dopo due sconfitte in campionato, con la Roma caduta 1-0 a Cagliari a causa di un gol di Gaetano all'82 e con il Celtic ko 1-2 in casa nello scontro diretto valevole per il primo posto contro gli Hearts.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CELTIC-ROMA, LE SCELTE DI NANCY - Con un nuovo allenatore da pochi giorni, è complicato abbozzare una probabile formazione per quanto concerne gli scozzesi. In ogni caso, Nancy non dovrebbe discostarsi molto dal 3-4-3 proposto contro gli Hearts con l'esperto Schmeichel tra i pali e linea difensiva formata da Trusty, Scales e Tierney. A centrocampo, dovrebbero agire McGregor e Hatate con Engels e Tounekti sulle corsie esterne. Il tridente offensivo, invece, dovrebbe vedere agire Nygren, Maeda e Yang.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CELTIC-ROMA, LE SCELTE DI GASPERINI - Sono relativamente pochi i dubbi per mister Gasperini in vista del match contro il Celtic. Nessun dubbio in porta e in difesa, con Svilar tra i pali e reparto difensivo composto da Mancini, Ndicka ed Hermoso. Sulle fasce, Celik praticamente certo del posto a destra causa squalifica contro il Como, con Wesley che dovrebbe tornare a occupare la corsia di sinistra dopo l'assenza contro il Cagliari per una contrattura al retto femorale sinistro (qualora Gasperini non voglia rischiarlo, più Tsimikas che Angelino appena tornato a disposizione). In mezzo al campo, ballottaggio Cristante/El Aynaoui con Koné a completare il reparto. Davanti, invece, intoccabile Soulé con Pellegrini al suo fianco e Dybala in vantaggio su Ferguson per agire come falso nueve (Baldanzi out perché fuori dalla lista UEFA).
Le probabili formazioni di Celtic-Roma, giovedì 12 dicembre ore 21:00 (6ª giornata della League Phase di Europa League)
A disp.: McCowan, Kenny, Balikwisha, Donovan, Iheanacho, Murray, Ralston, Sinisalo.
All. Wilfried Nancy
In dubbio: -
Ballottaggi: -
Diffidati: Saracchi Pintos, Scales.
Squalificati: -
Indisponibili: Carter-Vickers (infortunio al tendine d'Achille), Forrest (problema muscolare), Johnston (problema al flessore), Jota (problema al flessore), Osmand (problema al flessore), Saracchi (problema al flessore)
A disp.: Gollini, Ziolkowski, Ghilardi, Rensch, Angelino, El Aynaoui, Pisilli, Tsimikas, Bailey, El Shaarawy, Ferguson.
All. Gian Piero Gasperini
In dubbio: Wesley (contrattura al retto femorale sinistro).
Ballottaggi: Wesley/Tsimikas, Cristante/El Aynaoui, Pellegrini/Bailey, Dybala/Ferguson.
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Vasquez (escluso dalla lista UEFA), Baldanzi (escluso dalla lista UEFA), Dovbyk (lesione del tendine del retto femorale sinistro).