.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma

di Marco Campanella

Archiviato il match vinto contro il Cagliari, per la Roma è tempo di concentrarsi sul big match dello Stadio Diego Armando Maradona: domenica 15 febbraio, la squadra di Gian Piero Gasperini affronterà il Napoli di Antonio Conte in una sfida carica di rivalità e importanza.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA: LE SCELTE DI GASPERINI - Solito 3-4-2-1 per Gian Piero Gasperini con Svilar regolarmente tra i pali. A difendere l’estremo difensore serbo ci sarà il terzetto formato da Mancini, Ndicka e Ghilardi, con Hermoso che scalpita per recuperare dalla contusione al piede. In mediana conferma per la coppia Cristante-Pisilli, con Celik sulla fascia destra e Wesley impiegato a tutta fascia. In avanti Malen sarà il terminale offensivo, supportato da Soulé, mentre l’ultima maglia da titolare se la giocano Pellegrini e Zaragoza. Attenzione anche al possibile recupero in settimana di Dybala, ai box per un’infiammazione alla capsula laterale del ginocchio sinistro.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA: LE SCELTE DI CONTE - Il Napoli dovrebbe confermare il 3-4-2-1, puntando su equilibrio e fisicità. Davanti a Meret, agiranno Beukema, Rrahmani e Buongiorno. In mezzo ci sarà regolarmente McTominay al fianco di Lobotka dopo il problema fisico accusato contro il Genoa, con Spinazzola e Gutierrez larghi. Sulla trequarti Vergara ed Elmas a supporto di Hojlund. 

Le probabili formazioni di Napoli-Roma, domenica 15 febbraio ore 20:45 (25ª giornata di Serie A)
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund.
A disp.: Vanja, Contini, Olivera, Politano, Prisco, De Chiara, Lukaku
All.: Antonio Conte.
Diffidati: -
Squalificati: Juan Jesus.
Indisponibili: Neres, De Bruyne, Gilmour, Anguissa, Mazzocchi, Milinkovic-Savic, Di Lorenzo

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen. 
A disp.: Gollini, Vasquez, Ziolkowski, Rensch, Ghilardi, Angelino, Lulli, Tsimikas, El Aynaoui, Della Rocca, Vaz, Venturino.
All.: Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Ghilardi/Hermoso, El Aynaoui/Pisilli, Pellegrini/Zaragoza.  
In dubbio: Hermoso, Koné, Dybala. 
Diffidati: Ndicka, Wesley.
Squalificati: -
Indisponibili: Koné (lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra), El Shaarawy (infiammazione al tendine d'Achille), Dovbyk (lesione miotendinea alla coscia destra), Ferguson (problema alla caviglia), Dybala (infiammazione capsula laterale).


Altre notizie
PUBBLICITÀ