.

Le probabili formazioni di Roma-Como

di Maurizio Rasa

Dopo la vittoria contro il Celtic di giovedì, la Roma adesso deve tornare a vincere in Serie A. Dopo le sconfitte con Napoli e Cagliari, la squadra di Gasperini dovrà affrontare allo Stadio Olimpico il Como di Cesc Fabregas lunedì alle ore 20:45. Anche i lariani sono alla ricerca di riscatto dopo la pesante sconfitta incassata contro l'Inter per 4-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-COMO: LE SCELTE DI GASPERINI - Dopo aver fatto turnover nella sfida di Europa League, il tecnico giallorosso manderà in campo la migliore formazione possibile. Svilar in porta. Difesa a tre con sicuramente Mancini ed Hermoso come braccetti. Come centrale di difesa, invece, occhio alla situazione di Ndicka: la Costa d'Avorio non ha ancora fatto sapere nulla alla Roma, ma la sua presenza contro il omo è in forte dubbio; nel caso, è pronto Ziolkowski. Con Celik squalificato Wesley tornerà a giocare sulla fascia destra, mentre Tsimikas occuperà la fascia di sinistra. Cristante e Koné in mezzo al campo e davanti Soulé e Pellegrini agiranno alle spalle di uno tra Tommaso Baldanzi, Paulo Dybala e Ferguson, con l'irlandese in vantaggio dopo la doppietta rifilata al Celtic.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-COMO: LE SCELTE DI FABREGAS - Il Como si presenterà conn la formazione migliore contro la Roma per riuscire a riscattare la brutta sconfitta contro l' Inter. Boutez in porta, difesa a 4 composta da Posh, Diego Carlos, Ramon e Valle. Davanti la difesa giocheranno Caqueret, al posto dello squalificato Perrone e Da Cunha. Linea di tre trequartisti dove agiranno: Atta, Nico Paz e Rodriguez con unica punta Douvikas. Morata non sarà convocato per la partita a causa dell'infortunio rimediato all'adduttore.

Le probabili formazioni di Roma-Como, lunedì 15 dicembre ore 20:45 (15ª giornata Serie A)

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. 
A disp.: Gollini, Vasquez, Rensch, Ziolkowski, Angelino, Ghilardi, Pisilli, El Aynaoui, El Shaarawy, Bailey, Baldanzi, Dybala. 
All. Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Dybala-Ferguson-Baldanzi, Tsimikas/Rensch. 
In dubbio: Ndicka, El Aynaou
Diffidati: -
Squalificati: - Celik
Indisponibili: Dovbyk (lesione del tendine del retto femorale sinistro)

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas.
A disp.: Vigorito, Cavlina, Kempf, Moreno, Baturina, Smolcic, Van Der Brempt, Cerri, Diao, Vojvoda, Kuhn, Douvikas.
All. Cesc Fabregas
Ballottaggi
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: Perrone
Indisponibili: Morata (lesione di alto grado all'adduttore) 


Altre notizie
PUBBLICITÀ