Le probabili formazioni di Roma-Lazio
Nella 19ª giornata della stagione 2024/2025 di Serie A, è arrivato il momento più atteso dell'anno da una città intera: la Roma e la Lazo si sfideranno domenica 5 gennaio 2025 alle ore 20:45 per l'attesissimo derby della Capitale, che chiuderà il girone d'andata.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-LAZIO, LE SCELTE DI RANIERI - Il tecnico giallorosso dovrebbe ritornare al 3-4-2-1, dopo il 3-5-2 iniziale di San Siro. Davanti a Svilar, ci sono pochi dubbi: Mancini, Hummels e Ndicka stanno dando molte garanzie a Claudio Ranieri e non verranno toccati. Stesso discorso vale anche per la coppia in mediana, con Koné e Paredes divenuti ormai inamovibili, ma potrebbe avere spazio anche Pisilli in caso di 3-5-2. Anche sulle fasce il discorso e abbastanza semplice: Angelino sfreccerà sulla sinistra; Saelemaekers verrà confermato dalla parte opposta. Davanti fiducia massima a Dovbyk e Dybala, con El Shaarawy in vantaggio sulla concorrenza per chiudere il terzetto titolare nonostante il ballottaggio con Pellegrini.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-LAZIO, LE SCELTE DI BARONI - Il mister biancoceleste dovrebbe puntare sui titolarissimi: in porta ci sarà Provedel; con Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares a formare il quartetto difensivo. In mediana dovrebbero avere nuovamente fiducia Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru. In attacco confermatissimi Zaccagni e Castellanos, con Isaksen favorito per il terzo posto da titolare complice anche l'infortunio di Pedro.
Le probabili formazioni di Roma-Lazio, domenica 5 gennaio ore 20:45
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, De Marzi, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Celik, Zalewski, Pisilli, Le Fée, Baldanzi, Pellegrini, Soulé, Shoumorodov.
All. Claudio Ranieri
Diffidati: Koné.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Cristante (problema alla caviglia), Celik (febbre).
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni
A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot, Lu. Pellegrini, Lazzari, Castrovilli, Hysaj, Basic, Tchaouna, Noslin, Dia.
All. Marco Baroni
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Patric, Vecino, Pedro.