Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria
Dopo la brutta sconfitta contro il Como, la Roma fa il suo esordio in Coppa Italia affrontando la Sampdoria di Semplici, con fischio di inizio alle 21:00.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SAMPDORIA, LE SCELTE DI RANIERI - Claudio Ranieri opterà per un turnover dato che la priorità sarà la sfida di campionato contro il Parma, in programma domenica alle 12:30. Probabile la conferma di Svilar tra i pali mentre in difesa non ci sarà Mancini. Spazio ancora a Celik braccetto destro, Ndicka centrale ed Hermoso braccetto sinistro. Sulle fasce, probabile un po' di riposo per Angelino con Abdulhamid ed El Shaarawy sugli esterni, mentre in mezzo potrebbero trovare spazio Pisilli e e Le Fée. In avanti, Ranieri potrebbe dare fiducia e Dovbyk, che non sta attraversando un periodo positivo, con Soulé e Pellegrini alle sue spalle.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SAMPDORIA, LE SCELTE DI SEMPLICI - L'allenatore doriano ha schierato un 3-5-2 nella sua prima uscita contro lo Spezia, abbandonando la difesa a 4 utilizzata nelle ultime settimane da Sottil. Il primo dubbio di formazione riguarda il portiere: in questa stagione, i blucerchiati hanno cambiato diverse volte il custode della propria porta. Nell'ultima gara, ha giocato Ghidotti e potrebbe essere lui, quindi, a essere confermato per la Roma. Venuti, Meulensteen e Riccio dovrebbero comporre il pacchetto difensivo, con Depaoli e Iannou sulle fasce. Bellemo, Ricci e Benedetti si candidano per un posto da titolare nel 3-5-2 doriano, con Tutino e Coda in avanti.
Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, mercoledì 18 dicembre ore 21:00
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Le Fée, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Hummels, Sangaré, Dahl, Zalewski, Koné, Baldanzi, Paredes, Dybala, Shoumorodov.
All. Claudio Ranieri.
Squalificati: Mancini.
In dubbio: Cristante (problema alla caviglia).
Indisponibili: -
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda.
A disp.: Vismara, Silvestri, Barreca, Vulikic, Veroli, Kasami, Akinsanmiro, Yepes, Pedrola, Borini, Leonardi, Sekulov.
All.: Leonardo Semplici.
Squalificati -
In dubbio -
Indisponibil: Bereszyński, Romagnoli, Ferrari.