.

Le probabili formazioni di Roma-Venezia

di Marco Campanella

Nella 6ª giornata di Serie A, la Roma ospita allo Stadio Olimpico il Venezia di Eusebio Di Francesco. Il kick-off del match è previsto per le 15:00 di domenica 29 settembre.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-VENEZIA: LE SCELTE DI JURIC - Per questo appuntamento, dovrebbe essere confermata da Ivan Juric la difesa a 3 in una sorta di 3-4-2-1. In porta confermatissimo Svilar; mentre in difesa dovrebbe esserci nuovamente Hermoso dal primo minuto, con Ndicka centrale e Mancini braccetto di destra. In mediana ci sarà Koné dal primo minuto con Cristante ancora in vantaggio su Paredes. Sugli esterni, quello più sicuro del posto sembrerebbe Angelino, che agirà da quinto di sinistra; sulla destra, invece, andranno valutate le condizioni di Celik: non è da escludere la titolarità di Abdulhamid oppure che venga adattato El Shaarawy. In attacco, ancora fiducia a Dovbyk, che avrà alla sua sinistra Baldanzi (Pellegrini ancora deve recuperare dalla botta presa la settimana scorsa) e a destra Soulé, in quanto Dybala dovrebbe saltare l'incontro in via precauzionale dopo l'affaticamento muscolare accusato in Europa League.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-VENEZIA: LE SCELTE DI FRANCESCO - Il grande ex della sfida, Eusebio Di Francesco, potrebbe schierare un 3-5-2. In porta ci sarà Joronen; con Idzes, Svoboda e Sverko a fargli da scudo. Sulle fasce ci saranno rispettivamente a destra e a sinistra Candela e Zampano; con Nicolussi Caviglia, Duncan e Busio in cabina di regia. L'attacco, invece, sarà formato dal tandem Oristanio-Pohjanpalo. 


Le probabili formazioni di Roma-Venezia, domenica 29 settembre ore 15:00.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; El Shaaarawy, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk..
A disp.: Ryan, Hummels, Sangaré, Abdulhamid, Celik, Dahl, Paredes, Pisilli, Pellegrini, Shomurodov. 
All.: Ivan Juric
Squalificati: -
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale), Le Fée (risentimento muscolare), Dybala (affaticamento muscolare).

VENEZIA (3-5-2): Joronen, Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo.  
A disp.: Bertinato, Grandi, Stankovic, Haps, Altare, Carboni, Schinbtienne, Sagrado, Andersen, Crnigoj, Doumbia, Raimondo, Ellertsson, Gytkjaer, Yeboah. 
All. Eusebio Di Francesco
Squalificati: - 
Indisponibili: Bjarkason.


Altre notizie
Venerdì 27 settembre
PUBBLICITÀ