Tottenham-Roma 2-2 - Hummels nel finale regala il pareggio ai giallorossi
Dopo la sconfitta in Serie A contro il Napoli, per la Roma di Claudio Ranieri è il momento di tornare a pensare all'Europa League con la difficile trasferta contro il Tottenham, reduce da un clamoroso 0-4 inferto al Manchester City. Calcio d'inizio fissato per le 21:00.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
TOTTENHAM-ROMA 2-2 (5' rig. Son, 20' Ndicka, 33' Johnson, 90'+1' Hummels)
A disp.: Austin, Whiteman, Udogie, olusesi, King, Williams-Barnet, Hardy
All. Ante Postecoglou
A disp.: Marin, Ryan, Cristante, Pellegrini, Abdulhamid, Le Fée, Baldanzi, Pisilli, Sangaré.
All. Claudio Ranieri
Arbitro: Glenn Nyberg (SWE)
Assistenti: Mahbod Beigi (SWE) - Andreas Söderkvist (SWE)
Quarto Ufficiale: Adam Ladebäck (SWE)
VAR: Pol van Boekel (NED)
AVAR: Clay Ruperti (NED)
Ammonizioni: Paredes (R), Kulusevski (T), Bentancur (T)
Attendance: 53379
SECONDO TEMPO
90'+6' - Finisce la partita a Londra.
90'+1' - Ci saranno 5 minuti di recupero.
90'+1 - GOOOOOOL ROOOMAAA! Hummels si trova al posto giusto al momento giusto. Sugli sviluppi di calcio d'angolo Angelino raccoglie da Saelemaekers e ributta dentro la palla, Hummels colpisce all'interno dell'area piccola e sigla il 2-2.
90' - Zalewski salta il diretto avversario e mette il cross. Sul secondo palo raccoglie Angelino che prova a rimetterla di testa, ma trova la deviazione del difensore del Tottenham. Calcio d'angolo.
87' - Pedro Porro prova un appoggio rischiosissimo per Forster, Dovbyk è lì ma non riesce a sfruttare l'occasione.
86' - Bergvall trova Werner sulla sinistra. Il tedesco si accentra e prova il passaggio verso il centro dell'area, ma Svilar intuisce e fa suo il pallone.
84' - Zalewski riceve da Soulé e prova a mettere il cross. Il pallone viene deviato in calcio d'angolo dalla difesa del Tottenham.
80' - Il Tottenham scende sulla sinistra arrivando a mettere il cross che arriva a Solanke. L'attaccante colpisce da dentro l'area piccola di testa, ma la traversa gli nega la gioia del gol.
78' - Koné recupera l'ennesimo pallone della sua partita, ma sbaglia la misura del passaggio verso Saelemaekers.
74' - Saelemaekers viene steso da Bentancur che si prende giustamente il giallo
70' - Maddison anticipa Hummels e serve Solanke che, solo davanti al portiere prova il tiro. Svilar para e manda in calcio d'angolo.
67' - Angelino riceve sulla sinistra e serve Koné a rimorchio al limite dell'area. Il francese prova il tiro rasoterra di prima intenzione accarezzando il palo. Rimessa dal fondo.
66' - Koné recupera un pallone interessante in zona offensiva, serve El Shaarawy che mette subito il cross trovando, però, la respinta della difesa del Tottenham.
63' - Son salta secco Hummels in contropiende e corre verso la porta, arrivato sul fondo mette in mezzo il pallone, ma Paredes con un ottimo intervento mette in calcio d'angolo.
62' - Pedro Porro su punizione prova il tiro diretto colpendo la traversa.
60' - Angelino pescato in area prova la botta al volo di mancino, ma la palla finisce sulla traversa.
58' - Angelino prova il cross dalla sinistra ma viene ribattuto dalla difesa londinese in rimessa laterale.
55' - Di nuovo gol annullato per fuorigioco a Dovbyk.
54' - Soulé pesca Dovbyk in area di rigore, l'ucraino gioca il pallone a Koné che a porta vuota segna, ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco iniziale di Dovbyk.
52' - Angelino riceve da El Shaarawy e cerca subito Dovbyk in aarea. L'ucraino stoppa e serve a rimorchio Paredes che ci prova di prima intenzione trovando la respinta della difesa londinese.
50' - Celik scambia con Soulé e mette dentro il cross, la difesa degli Spurs allontanano, ma sulla ribattuta arriva Paredes che calcia male e manda fuori.
48' - Il Tottenham riparte in contropiede 5 contro due, Kulusevski arrivato in area, viene fermato da un ottimo intervento di Hummmels, rispedendo indietro il pericolo.
46' - Ricomincia la partita a Londra.
PRIMO TEMPO
45'+5' - Si chiude il primo tempo a Londra.
45'+4' - Kulusevski persca Son sulla sinistra che stoppa e prova a mettere il cross. Il pallone viene ribattuto dalla difesa della Roma in calcio d'angolo.
45' - Ci saranno 4' di recupero.
45' - Dybala da calcio di punizione pesca Hummels dentro l'area che di testa manda fuori.
44' - Son entra dentro l'area e scarica verso Kulusevski, lo svedere stoppa e prova il tiro, ma la palla finisce fuori.
40' - Pedro Porro prova il tiro al limite dell'area, ma viene deviato dalla difesa giallorossa. La palla finisce però tra i piedi di Son che da dentro l'area apre il piattone destro trovando una grandissima parata di Svilar.
38' - La Roma prova a respirare impostando da dietro, ma la pressione del Tottenham è vincente e guadagnano rimessa laterale in zona offensiva.
36' - Ancora Kulusevski che scende dalla sinistra, si accentra e prova il tiro trovando l'opposizione del palo. Sulla respinta si avventa Son che però, clamorosamente, spedisce sopra la traversa.
33' - Gol del Tottenham. Kulusevski scende sulla sinistra e mette il cross verso il centro. Johnson taglia davanti Angelino e spedisce la palla alle spalle di Svilar.
32' - Son riceve da Gray e punta l'area, ma la difesa giallorossa si compatta e respinge l'offensiva inglese.
28' - La Roma recupera palla a centrocampo e Dybala punta l'area, arrivato al limite prova il tiro trovando un'ottima risposta di Forster.
26' - Svilar fa una grande parata sull'attaccante del Tottenham, ma la palla finisce nei piedi di Solanke che calcia nuovamente a botta sicura, ma trova il salvataggio di Angelino sulla linea.
24' - El Shaarawy trova un gol bellissimo di destro al volo, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco
20' - GOOOOL DELLA ROMAA! Ndicka viene pescato benissimo dalla punizione di Dybala e di testa buca Forster.
18' - Celik pesca benissimo Dybala in area che prova il tiro ma trova un attento Forster che in due tempi fa suo il pallone.
17' - Johnson riceve sul lato destro, taglia verso il centro e prova a mettere il cross verso Son. La palla è imprecisa e la difesa della Roma respira.
15' - Dybala vede Forster fuori dai pali e prova a sorprenderlo da centrocampo. Il tiro è impreciso e finisce direttamente in rimessa dal fondo.
14' - La Roma prova a impostare dal basso cercando lo spazio giusto.
12' - Dybala tenta il cross verso il centro dell'area, ma Davies anticipa tutti e mette in calcio d'angolo.
9' - Dybala effettua un cambio di gioco molto preciso su Angelino. Lo spagnolo stoppa e cerca Dovbyk in area, ma la difesa del Tottenham è attenta e allontana il pericolo.
5' - Gol del Tottenham. Il VAR richiama l'arbitro per il contatto in area tra Hummels e Sarr e il direttore di gara cambia idea concedendo calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Son che spiazza Svilar e segna l'1-0.
3' - La Roma rischia sull'anticipo di Sarr su Hummels in area di rigore. Il VAR controlla per un possibile calcio di rigore.
1' - Iniziata la partita a Londra.
PREPARTITA
20:27 - La Roma entra in campo.
20:23 - Il Tottenham fa il suo ingresso in campo.
20:19 - Anche i portieri della Roma iniziano il loro riscaldamento.
20:15 - Entrano i portieri del Tottenham.
20:12 - Ecco le scelte ufficiali di mister Ranieri.
Le scelte ufficiali di Ranieri!#ASRoma #TottenhamRoma pic.twitter.com/roAmnSem5P
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) November 28, 2024
19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI - LA CONFERENZA STAMPA DI HUMMELS - LA CONFERENZA STAMPA DI POSTECOGLOU - LA CONFERENZA STAMPA DI UDOGIE - L'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - DOVE VEDERE - L'ARBITRO