Massara: "C'è un dialogo col Liverpool per Tsimikas. Carrasco è forte, ma non è facile"
Durante il pre partita di Roma-Milan, il DS giallorosso, Frederic Massara, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole:
È l’anno degli impatti: Gasperini ha avuto un impatto forte, Malen anche. Te lo aspettavi? E soprattutto ti ha sorpreso la ricerca immediata dell’intesa tra lui e Dybala, vista a Torino?
«Malen è un calciatore forte che parla un linguaggio evoluto e chiaramente si è trovato subito in grande sintonia con Paulo Dybala. Devo dire che hanno fatto una bellissima prestazione. Ci aspettavamo delle risposte positive e sono arrivate in maniera favolosa».
Vorrei chiarire un paio di situazioni di mercato. La prima riguarda la fascia sinistra, con la possibile ipotesi di un rientro anticipato di Tsimikas al Liverpool: è una situazione concreta e, in caso, la Roma interverrebbe sul mercato? Piace Fortini come emerso nelle ultime settimane? L’altra riguarda Carrasco, che rientra dall’Arabia: è un’operazione fattibile o da considerare improbabile a gennaio?
«Sono tutte situazioni in evoluzione. Per quanto riguarda Tsimikas è vero, c’è un dialogo con il Liverpool e vedremo nei prossimi giorni come evolverà la situazione. Anche Carrasco è un giocatore molto forte, però come ha detto lei non è mai facile anticipare questi rientri, soprattutto nel mese di gennaio. Abbiamo ancora una settimana per vedere se ci saranno opportunità per trovare soluzioni che possano veramente darci una mano e rinforzare l’organico, che comunque è già competitivo».
A Torino si è visto un Massara con un volto diverso, più disteso. Hai avuto anche tu questa sensazione? Eventuali screzi sono finiti o in realtà non ci sono mai stati?
«No, erano tutti felici a Torino, non solo perché sono arrivate risposte importanti dai nuovi arrivi, in particolare da Malen, ma in generale da tutta la squadra è arrivata una partita di livello e questo ci ha dato molta soddisfazione. Da parte nostra l’unica cosa che dobbiamo fare è lavorare per cercare di mettere l’allenatore e la rosa nelle migliori condizioni possibili per rendere al meglio. Abbiamo un unico obiettivo, far crescere questa squadra, e penso che siamo sulla buona strada».
Hai visto anche tu il mister felice?
«Sì, sì, molto felice, ma come ho detto prima adesso siamo già di nuovo proiettati su questa gara che si preannuncia bellissima e non vediamo l’ora di giocarla questa sera»