.

Nuovo stadio a Pietralata - L'iter per l'approvazione in Campidoglio

di Redazione Vocegiallorossa

Mentre Gian Piero Gasperini sta lavorando per portare la Roma in Champions, fuori dal campo si lavora per il nuovo stadio della Roma
Come riporta l'edizione odierna de Il Tempo, si registra un ulteriore passo in avanti nell'iter per la costruzione del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Il 23 dicembre scorso, il club giallorosso ha consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica del futuro impianto, e ora il percorso burocratico prevede alcuni step in Campidoglio.

L'INTER PER LA NUOVA APPROVAZIONE IN CAMPIDOGLIO - Nella maggioranza guidata dal sindaco Gualtieri, sono state fissate le date per arrivare alla discussione in Aula Giulio Cesare: il 26 febbraio, se i tempi saranno rispettati, la delibera andrà in Giunta, e si voterà nella seconda settimana di marzo. In questi giorni, sarà completato l'iter che dovrà valutare il rispetto delle prescrizioni del Comune. In particolare, è in fase di analisi la parte economico-finanziaria del nuovo stadio, in base ai numeri presentati dai Friedkin. Dopo il passaggio in Giunta, l'iter prevede l’esame del testo da parte di sei commissioni capitoline: Lavori pubblici, Patrimonio, Ambiente, Mobilità, Urbanistica e Sport.
Successivamente, il testo tornerà in assemblea per la conferma definitiva con il voto del consiglio comunale. Nel frattempo, si attende la ripresa degli scavi archeologici a Pietralata, mentre i Friedkin stanno ricevendo gli ok definitivi dalle banche per la parte di finanziamento non coperta da loro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ