.

PRIMAVERA 1 - Atalanta-Roma 2-1 - Le pagelle del match

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

PRIMAVERA 1 - ATALANTA-ROMA 2-1 - LE PAGELLE DEL MATCH

DE MARZI 5,5 - Il pareggio di Baldo arriva su una sua respinta corta dove, forse, avrebbe potuto fare un po' meglio. Incolpevole sul raddoppio di Camara.

MIRRA 5 - Leggermente in ritardo sulla respinta di De Marzi sulla quale s'avventa Baldo per il pareggio. Si lascia sorprendere, invece, quando Camara s'infila tra lui e Seck per il 2-1. DAL 66' TERLIZZI 6 - Tiene bene la posizione con ordine.

SECK 6 - Ultimamente è meglio come attaccante che come difensore. Porta in avanti i suoi con un altro colpo di testa, arrivando a quota 6 centri stagionali. È in ritardo, insieme a Mirra, in occasione del 2-1 di Camara.

NARDIN 6 - Rispetto ai suoi compagni di reparto, commette meno sbavature e, anzi, salva un potenziale gol deviando in corner un tiro di Arrigoni con De Marzi battuto.

LULLI 5,5 - Affonda soprattutto nei primi minuti del primo tempo, per poi spengersi progressivamente. DAL 66' LITTI 5,5 - Non cambia la sostanza, si fa notare pochissimo.

DI NUNZIO 6 - Uno dei pochi a provarci nel corso di ripresa con un paio di conclusioni che non trovano lo specchio. 

BAH 5,5 - Fatica a impostare e, complessivamente, a entrare in partita. Anonimo. 

CAMA 6 - La Roma attacca poco sulla sua fascia, ma quando ha il pallone tra i piedi prova comunque a combinare qualcosa, seppur talvolta poco preciso. DAL 66' CARLACCINI 5,5 - Rischia grosso quando perde palla ed è costretto ad atterrare Baldo proprio al limite dell'area di rigore giallorossa.

ALMAVIVA 5,5 - Contribuisce al vantaggio romanista pescando Seck direttamente da calcio d'angolo. Tuttavia, fallisce il rigore del possibile 1-2 e viene sostituito poco dopo. DAL 73' BELMONTE 6 - Dà vivacità alla manovra offensiva capitolina negli ultimi minuti di gioco, quantomeno prova a combinare qualcosa.

MACCARONI 6 - Tra i pochi a salvarsi in una giornata negativa per i giallorossi, ha il merito di servire l'assist per Arena, abile poi a conquistarsi il penalty. DALL'83' DELLA ROCCA SV

ARENA 6 - Nel primo tempo lavora molto bene spalle alla porta proteggendo palla, nella ripresa si guadagna un calcio di rigore trovando il braccio di Isoa su un suo tiro diretto in porta.

GUIDI 5 - La sua Roma continua a non vincere, continua a subire rimonte e perde, di nuovo, la testa della classifica. Match abbastanza negativo, sconfitta meritata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ