PRIMAVERA 1 - Cesena-Roma 4-5 - I giallorossi vincono con due uomini in meno e si aggiudicano il primo posto in solitaria in classifica
Partita spettacolare quella andata in scena al Centro Sportivo "Romagna Centro". Primo tempo dove la Roma si è imposta per 3-2 grazie alla doppietta di Levak e all'autogol di Perini. Secondo tempo di grande forza di volotà invece che ha visto i giallorossi trionfare nonostante le due espulsioni.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
CESENA-ROMA 4-5 (10' Valentini, 22', 37' Levak, 27' aut. Perini, 33', 70' Perini, 54' Zefi, 80' Coletta, 90'+3' rig. Coveri)
A disp.: Fontana, Zamagni, Lontani, Dolce, Abbondanza, Wade
All. Nicola Campedelli
A disp.: Jovanovic, Stomeo, Almaviva, Cama, Della Rocca, Bah.
All. Gianluca Falsini
Arbitro: Andrea Calzavara della sezione di Varese
Assistenti: Emanuele Bracaccini, Daljit Singh
Ammonizioni: Di Nunzio (R), Ivkovic (R), Golic (R), Litti (R)
Espulsioni: Golic (R). Litti (R)
SECONDO TEMPO
95'+6' - È finita la partita.
90'+3' - Gol del Cesena. Coveri trasforma il calcio di rigore.
90'+2' - Calcio di rigore per il Cesena e cartellino rosso per Litti che interviene sull'avversario con la gamba tropo alta.
90' - Ci saranno 5' di recupero.
86' - Il Cesena ci prova con la conclusione di Coveri, ma la difesa giallorossa fa muro e respinge gli avversari.
80' - GOL DELLA ROMA! I giallorossi partono in contropiede sfruttando un errore difensivo del Cesena. Misitano manda in profondità Coletta che, solo davanti al portiere, non sbaglia e riporta i suoi a +2.
77' - Il Cesena continua a spingere in avanti. I bianconeri scendono sulla sinistra con Castorri che serve Tosku dentro l'area il quale prova la conclusione di prima intenzione, il pallone finisce di poco a lato.
73' - Tosku riceve sulla destra, si accentra e cerca un compagno dentro l'area. La difesa giallorossa è attenta e respinge l'avanzata avversaria.
70' - Gol del Cesena. Arpino scende sulla destra e mette il cross al centro dove trova Perini che di testa non sbaglia.
68' - Golic prova ad anticipare il diretto avversario, ma commette fallo. Per l'arbitro non ci sono dubbi, secondo giallo ed espulsione per il giallorosso.
65' - Calcio di punizione per il Cesena battuto da Ghinelli. Il numero 6 bianconero cerca un compagno sul secondo palo, ma il passaggio è impreciso.
60' - Castorri scende sulla sinistra e prova il cross. Sul pallone arriva direttamente l'estreo difensore giallorosso che prova la presa in tuffo. Il pallone gli sfugge di mano, ma la difesa è attenta e allontana la minaccia.
57' - Rimessa laterale in favore del Cesena battuta direttamente dentro l'area. Il pallone viene raccolto da Perini che controlla, ma viene fermato da Golic in calcio d'angolo.
54' - GOL DELLA ROMA! Zefi riceve vicino al limite dell'area, salta 2 giocatori bianconeri e calcia verso la porta trovando il gol.
52' - La Roma prova a sfondare a sinistra con Litti che, una volta arrivato sul fondo, cerca un compagno dentro l'area, non trovando però maglie giallorosse.
48' - Romano lancia in profondità Misitano, ma Montalti è più veloce e riesce a deviare il pallone in uscita bassa.
46' - È iniziato il secondo tempo
PRIMO TEMPO
45'+4' - È finito il primo tempo.
45' - Ci saranno 2' di recupero.
43' - Cesena ancora pericoloso. Perini riceve dentro l'area e prova la conclusione di testa mancando, però lo specchio della porta.
42' - Arpino prova il tiro dalla distanza non trovando la porta per centimetri.
37' - GOL DELLA ROMA! Azione fotocopia del 1-1. Sangaré crossa dalla destra, pallone respindo dalla difesa bianconera e ancora Levak che di prima trova il gol che questa volta vale il vantaggio.
33' - Gol del Cesena. Il gioco riprende con un calcio d'angolo per i bianconeri. Calcio piazzato battuto direttamente verso l'area con Perini che va più in alto di tutti e trova il gol di testa
32' - Gioco fermo con Litti dolorante a terra.
31' - Grande intervento difensivo di Ivkovic che riesce a fermare in scivolata la ripartenza del Cesena.
27' - RADDOPPIO DELLA ROMA! Cross di Romano da calcio d'angolo, sul pallone aprova ad arrivare Montalti che però manca la presa con il pallone che finisce sulla schiena di Perini e finisce in porta.
22' - GOL DELLA ROMA! Sangaré crossa dentro l'area, Gallea respinge, ma sul pallone arriva Levak che calcia di prima intenzione trovando la rete del pareggio.
20' - Sangaré trova Levak in profondità, il numero 8 prova subito il passaggio dentro l'area di rigore bianconera, ma la difesa del Cesena è attenta e rimanda indietro l'avanzata giallorossa.
15' - Cesena vicino al raddoppio. Pallone che viene messo dentro l'area dalla sinistra, il pallone arriva sul secondo palo dove trova Arpino che di prima intenzione prova la conclusione, ma la difesa della Roma riesce a respingere salvando sulla linea
10' - Gol del Cesena. I bianconeri battono corto il calcio d'angolo e mettono subito il cross in mezzo. Sul pallone arriva Valentini che di testa buca Kehayov e firmo l'1-0.
8' - La Roma tiene il pallone cercando il momento giusto per attaccare.
4' - La Roma prova a sfondare sulla destra con Sangaré che arriva sul fondo e serve Ivkovic a rimorchio. Il trequartista giallorosso stoppa e prova il cross, ma il passaggio viene deviato e il pallone finisce comodo tra le braccia di Montalti.
1' - È iniziata la partita.