PRIMAVERA 1 - Monza-Roma 0-5 - I giallorossi si impongono sui brianzoli e allungano in classifica
La Primavera di Federico Guidi, si riprende subito dal derby perso e ne rifila 5 al Monza, allungando proprio sulla squadra brianzola in classifica. Nel primo tempo la sblocca Arena, mentre nel secondo tempo i giallorossi dilagano. Seck raddoppia, poi ci pensano Lulli e ancora Arena a chiudere completamente il match con le loro doppiette.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
MONZA-ROMA 0-5 (11', 78' Arena, 70' Seck, 72', 85' Lulli)
A disp.: Montagna, Treffiletti, Rossini, Iuliani.
All. Oscar Brevi
A disp.: Marcaccini, Stomeo, Mirra, Sarac, Almaviva, Morucci.
All. Federico Guidi
Arbitro: Francesco Burlando della sezione di Genova
Assistenti: Alberto Callovi - Stefano Petarlin
Ammonizioni: Scaramelli (M), Brevi (M), Gaye (M), Sangaré (R), Diene (M), Albè (M)
SECONDO TEMPO
90'+2' - È finita la partita. Dominio giallorosso con le doppiette di Arena e Lulli e il gol di Seck
90' - Ci saranno 2' di recupero.
86' GOOOL ROMAAA! Cama riceve sulla sinistra e crossa dentro l'area dove c'è Lulli che di testa infila Strajnar.
78' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Arena riceve al cerchio di centrocampo il pallone, alza la testa, vede Strajnar fuori dai pali e senza pensarci due volte calcia in porta, segnando da distanza siderale.
75' - Doppio cambio per la Roma: dentro Cama e Forte, fuori Sangaré e Della Rocca.
72' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Lulli riceve al limite e calcia sul primo palo trovando la rete del 3-0.
70' - GOOOL DELLA ROMAAA! Calcio d'angolo battuto verso Terlizzi. Il numero 25 stoppa e calcia verso la porta con Seck che ci mette lo zampino e devia direttamente in porta.
68' - Azione prolungata della Roma che termina con Arena che cerca Panico in area, ma la difesa del Monza è attenta e si rifugia in calcio d'angolo.
65' - Bagnaschi prova il cross dalla destra sul secondo palo, ma non c'è nessun compagno a ricevere.
64' - Della Rocca recupera un ottimo pallone e prova a partire in contropiede, ma Albè lo ferma irregolarmente guadagnandosi anche un cartellino giallo.
58' - Gaye parte in solitaria sulla destra, ma la Roma è brava a rientrare e a recuperare il pallone nei pressi del limite dell'area giallorossa.
56' - Primo cambio per Guidi: dentro Lulli e fuori Litti, con Sangaré che si sposta sulla fascia sinistra.
54' - Di Nunzio lancia in profondità Della Rocca, ma il pallone è troppo lungo e finisce in rimessa laterale.
50' - Il Monza si fa vedere in avanti. Reita riceve in area e prova la conclusione in acrobazia, non impattando però con il pallone.
47' - Sangaré trova Bah al limite dell'area che calcia di prima intenzione spedendo, però, alto sopra la traversa il pallone.
46' - Al via la ripresa. Il Monza cambia subito: dentro Bagnaschi, fuori Castelli.
PRIMO TEMPO
45' - È finito il primo tempo. La Roma sblocca il match e domina la prima frazione di gioco.
44' - Bah prova la conclusione dalla distanza, ma Strajnar ci mette una pezza e devia in calcio d'angolo.
43' - Bell'azione della Roma, con Di Nunzio che trova Sangaré sulla destra. Lo spagnolo mette il cross verso l'area di prima intenzione verso Arena, ma Strajnar è attento e fa suo il pallone in uscita bassa.
39' - Gaye viene cercato in profondità, Marchetti è bravo a contenerlo e a permettere l'intervento di De Marzi in uscita bassa. Il difensore giallorosso riesce anche a conquistare fallo e a far ammonire il diretto avversario.
37' - Il Monza mantiene il possesso del pallone cercando li spazio giusto per attaccare.
32' - Occasione Roma. Sangaré scende sulla destra e mette il cross, il pallone viene deviato e finisce a Della Rocca che di prima intenzione calcia e manca il gol per centimetri.
29' - Castelli crossa dalla destra verso il secondo palo, dove c'è tutto solo Ballabio che però manca l'appuntamento con il pallone.
27' - Area del Monza molto affollato, con un rimpallo che favorisce il colpo di testa di Della Rocca. Il numero 7, però, colpisce male e Strajnar blocca comodamente il pallone.
24' - Bah serve al limite Di Nunzio che si gira, entra in area e calcia, spedendo, però, il pallone fuori alla destra di Strajnar.
22' - Della Rocca avanza sulla sinistra, supera il diretto avversario e va al cross. Strajnar è attento e fa suo il pallone in uscita alta.
19' - Occasione Roma! Cross dalla sinistra per i giallorossi, Strajnar respinge male e Litti calcia dal dischetto del rigore spedendo però il pallone alto sopra la traversa.
17' - Calcio d'angolo che non sortisce alcun effetto, se non far partire la Roma in contropiede. Di Nunzio parte e viene fermato fallosamente da Villa che viene anche graziato dall'arbitro non ricevendo il cartellino giallo.
16' - Il Monza si fa vedere in avanti. Reita arriva sul fondo e prova il cross, ma il passaggio viene deviato in calcio d'angolo dalla difesa giallorossa.
15' - Pressing alto della Roma con Arena che riesce a recuperare il pallone e a partire in contropiede. Il giovane attaccante giallorosso serve Di Nunzio al limite che prova il tiro. Conclusione però debole che non sortisce alcun effetto.
11' - GOOOL DELLA ROMAAA! Litti si libera sulla sinistra e mette il cross. Difesa non perfetta del Monza, che prova a liberare, lasciando però il pallone in area, Arena è il più veloce di tutti ad arrivare sulla sfera e a calciare forte sotto il sette.
9' - Sangaré va in percussione per vie centrali cercando poi di servire Arena in area, ma il passaggio viene intercettato dalla difesa del Monza.
7' - Punizione dalla lunga distanza per il Monza sul quale si presenta Reita. Il numero 10 prova la conclusione direttamente in porta, mancando però lo specchio.
5' - Della Rocca avanza sulla sinistra e prova a servire Litti in profondità, ma Scaramelli capisce le intenzioni del trequartista giallorosso e recupera il pallone.
3' - Sangaré prova la percussione sulla destra, ma un rimpallo favorisce il portiere brianzolo Strajnar.
1' - È iniziata la partita. Primo possesso Monza.