.

PRIMAVERA 1 - Roma-Genoa 2-0 - Le pagelle del match

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

PRIMAVERA 1 - ROMA-GENOA 2-0 - LE PAGELLE DEL MATCH

DE MARZI 6 - Gara praticamente da spettatore non pagante per il portiere, mai realmente impegnato.

MANNINI 6,5 - Incontenibile quando si proietta in fase offensiva, quando ha la palla si ha la sensazione che possa sempre accadere qualcosa di buono.

GOLIC 6 - Guida la difesa con ordine e senza affanni, sfiora il gol nel primo tempo in girata, trovando l'opposizione miracolosa di Consiglio. Esce acciaccato nel finale. DALL'89' SECK SV

MIRRA 6 - Prestazione autoritaria anche per l'altro centrale giallorosso, preciso e pulito in ogni intervento.

REALE 6,5 - Non sbaglia alcun intervento, è anche propositivo in fase offensivo. Decisivo nella ripresa quando devia in corner un insidioso tiro di Ghirardello, esce dopo uno scontro con Kassa. DALL'80' LITTI SV

COLETTA 7 - Dapprima ci prova da fuori area ma la mira e la potenza lasciano un po' a desiderare. In seguito, sblocca il match avventandosi su un pallone vagante in area da vero attaccante.

DI NUNZIO 6,5 - Dai suoi piedi nasce l'azione del vantaggio della Roma quando serve perfettamente Graziani, da cui partirà il tiro respinto da Consiglio e il tap-in vincente di Coletta.

MARAZZOTTI 6,5 - Pericoloso soprattutto su calcio piazzato, al terzo tentativo su punizione colpisce una traversa che sta ancora tremando. DALL'80' DELLA ROCCA SV

GRAZIANI 7,5 - Dopo l'ottima prova contro l'Atalanta, il capitano si conferma anche contro il Genoa. Il suo bel tiro da fuori area viene respinto da Consiglio sui piedi Coletta, abile poi a ribadire in rete. Nella ripresa si guadagna e trasforma il penalty del definitivo 2-0.

MISITANO 6 - Va vicino al gol nella ripresa con un colpo di testa parando magistralmente da Consiglio. DALL'89' MLAKAR SV

ZEFI 6,5 - Mette spesso in difficoltà la retroguardia ligure con le sue incursioni, costringendo gli avversari ad atterrarlo con le "cattive" più e più volte. DAL 65' LEVAK 6,5 - Al primo pallone toccato, serve l'assist per Graziani che, prima di tirare in porta, viene atterrato da Kassa in area di rigore, con il sig. Gangi che assegna il penalty per la Roma.

FALSINI 7 - Dopo il ritorno alla vittoria contro l'Atalanta, il tecnico conferma in toto l'undici visto contro gli orobici e il risultato gli dà ampiamente ragione. Partita dominata dall'inizio alla fine, seconda vittoria consecutiva per la Roma che prova a rilanciarsi in classifica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ