Rischio operazione per Ferguson, si decide a breve
Un calvario. La stagione di Ferguson alla Roma, gol sporadici a parte, è stata finora deludente. L'irlandese non ha mai trovato quella continuità di minutaggio che cercava.
RISCHIO OPERAZIONE - Come scrive Il Messaggero, Ferguson domani salterà l'undicesima partita della sua tormentata stagione. Qualche giorno fa è volato a Brighton per una consulenza con i medici del club che detiene il suo cartellino, la terapia conservativa non ha dato gli effetti sperati. Il problema alla caviglia rimane, ecco perché non va esclusa l'ipotesi operazione. Decisive le prossime ore: se si optasse per questa soluzione, la stagione del classe 2004 sarebbe da considerarsi conclusa, con un doloroso forfait sia ai playoff di marzo per i Mondiali e anche per il finale di stagione con la Roma, che lo aveva anche inserito in lista Uefa.
LA STORIA - Evan Ferguson è un attaccante irlandese nato nel 2004, considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo. Cresciuto nel Bohemians, in Irlanda, debutta giovanissimo tra i professionisti mostrando subito maturità e fiuto del gol. Nel 2021 viene acquistato dal Brighton & Hove Albion, club noto per la valorizzazione dei giovani. Dopo un periodo di adattamento nelle giovanili, esordisce in Premier League nel 2022 e inizia rapidamente a mettersi in evidenza. Nella stagione 2022-23 trova continuità e segna gol importanti, distinguendosi per forza fisica, intelligenza nei movimenti e freddezza sotto porta. Nel 2023 realizza anche una tripletta in Premier League, confermandosi come uno dei centravanti più interessanti della nuova generazione. Con la nazionale irlandese debutta nel 2022 e diventa presto un punto di riferimento offensivo, attirando l’attenzione dei grandi club europei.