Roma-Atalanta 0-2 - Da Zero a Dieci - Il gol di Zaniolo, la lotta salvezza e il trittico assolutamente da non sbagliare
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
0 - Dopo la trasferta di Napoli, la Roma resta a secco di gol anche contro l'Atalanta. Pesa l'errore sotto porta di Dovbyk a inizio ripresa sul punteggio di 0-0.
1 - Arriva puntuale la rete dell'ex di Zaniolo. Al primo incrocio contro la Roma dopo il suo addio, il numero 10 atalantino si toglie la soddisfazione di segnare contro i suoi ex tifosi, con tanto di esultanza sfrenata.
2 - I punti di vantaggio della Roma sul Como terzultimo. Dopo 14 giornate di campionato, i giallorossi sono invischiati nella lotta salvezza. Uno scenario impronosticabile.
3 - Sconfitte in altrettante partite della Roma contro l'Atalanta con Abisso in qualità di VAR. Un amuleto per i bergamaschi, un tabù per i giallorossi.
4 - Giorni che mancano alla prossima sfida contro il Lecce, in programma sabato alle 20:45. Le due squadre ci arrivano incredibilmente a pari punti (13), al 15° posto.
5 - Tiri totali per la Roma contro i 18 dell'Atalanta. Gli ospiti hanno alzato il ritmo soprattutto nella seconda parte della ripresa, approfittando anche di un evidente calo fisico dei giallorossi.
6 - Sconfitte per Ranieri nei confronti contro l'Atalanta. Il bilancio resta positivo (12 vittorie e 9 pareggi nelle altre gare), ma è una magra consolazione.
7 - Passaggi sulla trequarti e passaggi chiave realizzati da Paredes. Nonostante il ko, l'argentino conferma quanto di buono fatto con il Tottenham.
8 - Vittorie consecutive in campionato conquistate dall'Atalanta. Gli orobici raggiungono questo traguardo per la seconda volta nella loro storia.
9 - I punti che la Roma dovrà fare - senza se e senza ma - contro Lecce, Como e Parma. La classifica è terribile, serve un'inversione di rotta andando oltre le evidenti difficoltà di questa maledetta stagione.
10 - Nelle ultime 10 sfide all'Olimpico tra Roma e Atalanta, i giallorossi hanno vinto solo 1 volta. Lo score deficitario è completato da 4 pareggi e 5 sconfitte.